Vuoi scoprire il numero di chiamate effettuate a capodanno su Whatsapp? Rimarrai senza parole

Una cifra da capogiro e che sicuramente non ti aspetti. Whatsapp ha fatto il botto nella notte di Capodanno ed è pronto a continuare.

Whatsapp
Whatsapp cellulare from web source

Ormai tutte queste chat di messaggistica, sia Facebook che Instagramm che Whatsapp, sono di proprietà del miliardario Mark Zuckerberg che a Capodanno avrà fatto i milioni e non solo.

Whatsapp ha infatti registrato delle cifre da capogiro durante il Capodanno più strano ed a tratti assurdo della storia dal secondo dopoguerra ad oggi ed oggettivamente potrebbe passare alla storia per questo motivo.

Bisogna dire che di brutte notizie ce ne ha date anche Whatsapp quando non poco tempo fa è stata diffusa la lista di tutti i dispositivi che non potranno più supportare al proprio interno l’applicazione fra le più usate al mondo.

I numeri di Whatsapp per la notte di Capodanno sono cifre da capogiro

Whatsapp: ancora non conosci i messaggi che spariscono
Whatsapp applicazione from (Adobestock photo)

La chat che ora è di proprietà del miliardario di Facebook ha registrato, pensate un po’, ben 1,4 miliardi di chiamate vocali e video, una cifra assolutamente da record indiscusso della storia della tecnologia.

Complice ovviamente sono state la pandemia ed il distanziamento sociale a cui siamo stati obbligati per a tutela della nostra salute. Nonché giustamente ogni restrizione a cui non abbiamo assolutamente potuto dire di no.

E’ infatti, secondo calcoli precisi effettuati dai manager di Facebook, il maggior numero di chiamate registrate in un solo giorno dalla piattaforma WhatsApp. Il valore è infatti aumentato di ben oltre il 50% rispetto al Capodanno dell’anno precedente.

Proprio a tal proposito tramite un post ufficiale sulla propria piattaforma, la technical programme manager di Facebook, Caitlin Banford, ha dichiarato: “Sulle piattaforme di proprietà Facebook in tutto l’anno abbiamo avuto modo di registrare picchi di utilizzo della chat video su Messenger, Instagram e WhatsApp, e Capodanno non ha fatto nessuna eccezione.

Non manca però una puntualizzazione a riguardo proprio da parte sua che ha prontamente sottolineato che: “E’ una notte storicamente impegnativa per i nostri servizi, ma quest’anno ha stabilito nuovi record“.

Non basta però, infatti cifre da record sono state registrate anche su tutte le altre piattaforme di Facebook nell’ultima notte dell’anno. Dalla piattaforma del miliardario della piattaforma di colore azzurro sono state infatti registrate anche più di 55 milioni di trasmissioni in diretta. Il tutto sullo stesso social di Facebook e su Instagram a livello globale.

Cifre da capogiro e che ovviamente fanno riflettere molto sul guadagno recepito proprio in virtù dell’utilizzo spasmodico a Capodanno dei social. Il tutto ovviamente dovuto all’utilità di questi ultimi nel collegare le persone distanti fra loro ma bisognose almeno di sentirsi e di abbracciarsi virtualmente.

whatsapp
whatsapp Photo Pixabay

E voi quanto avete usato Whatsapp, Instagram e Facebook a Capodanno?

 

 

 

Impostazioni privacy