Belen Rodriguez: una stella ha il suo nome e vola in cielo dopo 800 anni

Sapevi che una stella ha il nome di Belen Rodriguez? No? Ecco quando potrai vederla volare in cielo: succede ogni 800 anni!

Belen Rodriguez ha il nome di una stella
Belen Rodriguez ( Crediti foto: Instagram)

Belen Rodriguez è una delle stelle di maggior successo nel mondo dello spettacolo italiano. Questo è in assoluto un dato di fatto, che piaccia o meno il suo personaggio, ma sapevi che oltre ad essere una stella della tv, la bella modella argentina è anche stella nel vero e proprio senso della parola?

Ebbene sì, come riportato dal portale Ecocultura, la stella della tv e una stella del cielo condividono lo stesso nome. Oltre a poter osservare la Rodriguez sui social e sul piccolo schermo, per qualche giorno sarà possibile anche guardarla in cielo risplendere più che mai tra le altre stelle.

La stella che ha in comune il nome di Belen, tra l’altro, ha dato vita anche ad un evento raro, in quanto è possibile osservarla volare in alto nel cielo scuro della notte soltanto una volta ogni 800 anni.

Curioso di poter sapere quando è possibile vedere la stella di Belen in alto nel cielo?

Belen Rodriguez: quando e come vedere la stella che ha il suo nome

belen rodriguez
Foto Instagram da https://www.instagram.com/belenrodriguezreal/

La stella di Belen è un evento più unico che raro in quanto, come anticipato, è possibile vederla soltanto una volta ogni 800 anni. Il suo passaggio nel cielo, pensa un po’, inaugura il solstizio d’inverno per quanto riguarda l’emisfero nord e l’arrivo del periodo in estivo per l’emisfero sud, portando in “scena”, proprio come la Rodriguez, un vero e proprio spettacolo, unico nel suo genere, visto che genera un allineamento tra le stelle di Giove e Saturno.

Un evento unico, che arriva proprio con la fine di un anno che, diciamocela tutta, non è stato affatto dei migliori. Evento, che manco a farlo apposta, coincide con il periodo natalizio, proiettando nel cielo quello che è un vero e proprio miracolo natalizio. Questo spettacolo sarà visibile per ben un paio di giorni prima della vigilia e si ripeterà soltanto a marzo del 2080, quindi conviene affrettarsi ora.

Gli scienziati hanno dato numerosi consigli su come vedere la stella di Belen, consigliando di armarsi di telescopio. Anche un semplice binocolo va bene, ma purtroppo la visibilità di quanto strumento è piuttosto limitata, quindi non potrà permetterti di guardare in maniera soddisfacente lo spettacolo che il cielo proietterà su di esso.

L’allineamento delle stelle sarà visibile, ovviamente, il tutto il mondo, ma in Equador saranno piuttosto privilegiati in quanto grazie alle latitudini presenti in quel territorio sarà possibile vedere il tutto in maniera più chiara.

Chissà se anche Belen Rodriguez, che di recente ha ammesso di aver fatto qualcosa che non aveva mai fatto prima d’ora, si godrà lo spettacolo in alto nel cielo, guardando la stella con cui condivide il nome.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

Insomma, vista la strana coincidenza di nomi, sembra proprio che il futuro lavorativo di Belen Rodriguez fosse, azzarderemmo dire, scritto nelle stelle.

Impostazioni privacy