Crespelle al forno zucca e funghi con besciamella light facilissima!

Le crespelle sono un piatto veloce, leggero e gustoso. Oggi te le proponiamo farcite con zucca e funghi per assaporare tutti i sapori autunnali, ma non finisce qui!
Crespelle al forno zucca e funghi con besciamella light facilissima!
Crespelle al forno zucca e funghi con besciamella light facilissima! (foto di healthydory_)
Eh no, queste crespelle sono infatti arricchite da una besciamella light che è la fine del mondo! Scopri subito la ricetta facile facile. 
La ricetta delle crespelle al forno zucca e funghi

Grazie alla preparazione di healthydory_ vi proponiamo oggi le crespelle autunnali ripiene di zucca e funghi con l’aggiunta di una besciamella light da far venire l’acquolina in bocca. Vai con la ricetta di healthydory_!

Crespelle al forno zucca e funghi con besciamella light facilissima!
Crespelle al forno zucca e funghi con besciamella light facilissima! (foto di healthydory_)
Vista la stagione, ho pensato di preparare una ricetta a base di zucca! Conosciamo tutti i benefici e le proprietà di questo alimento che è molto versatile. Perciò ecco a voi. Sono sicura che le amerete perché sono squisite! Non vi resta che provarle!
Ingredienti per le crespelle ripiene
  • 100 gr di zucca cotta a vapore
  • 50 gr di albume
  • 50 gr di farina di riso
  • 30 gr di farina di farro (o quella che preferite)
  • 200 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale

Ingredienti per la besciamella light

  • 250 ml di latte parzialmente scremato (o quello che preferite)
  • 25 gr di farina di riso
  • 2 gr di sale
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 10 gr di formaggio grana grattugiato
  • Funghi
  • Prezzemolo
  • Acqua q.b.
  • Formaggio grana grattugiato

Preparazione

Per prima cosa ho lavato i funghi e li ho messi a cuocere in una casseruola con dell’acqua tiepida, coperti per circa 40’. A fine cottura, ho aggiunto il prezzemolo. Ho preparato le crespelle. Ho unito l’albume alle farine e ho mescolato sciogliendo i grumi. Ho aggiunto successivamente l’acqua, il pizzico di sale, la zucca cotta a vapore e frullato il tutto. Ho unto una padella antiaderente con un filo d’olio e l’ho scaldata. Una volta calda, ho versato un po’ di impasto, girando non appena si sono formate delle bollicine.

Ho preparato quindi la besciamella light. In un pentolino, ho versato una parte del latte e ho insaporito con abbondante noce moscata, sale e pepe. Ho versato la rimanente parte di latte di riso in un bicchiere e ho sciolto la farina di riso con il frustino. (Continua nei commenti.. ⬇️)

 

View this post on Instagram

 

Buona domenica! Vista la stagione, ho pensato di preparare una ricetta (sì, sottolineo.. salata, dato che vi “lamentate” perché pubblico solo ricette dolci ) a base di… Zucca! Conosciamo tutti i benefici e le proprietà di questo alimento che è molto versatile. Perciò ecco a voi.. , . Sono sicura che le amerete perché sono… … ‍♀️ Parola di Dory Non vi resta che… ! ‍ : 100 gr di zucca cotta a vapore 50 gr di albume 50 gr di farina di riso 30 gr di farina di farro (o quella che preferite) 200 ml di acqua 1 pizzico di sale : 250 ml di latte parzialmente scremato (o quello che preferite) 25 gr di farina di riso 2 gr di sale 1 pizzico di pepe 1 pizzico di noce moscata 10 gr di formaggio grana grattugiato Funghi Prezzemolo Acqua q.b. Formaggio grana grattugiato Per prima cosa ho lavato i funghi e li ho messi a cuocere in una casseruola con dell’acqua tiepida, coperti per circa 40’. A fine cottura, ho aggiunto il prezzemolo. Ho preparato le crespelle. Ho unito l’albume alle farine e ho mescolato sciogliendo i grumi. Ho aggiunto successivamente l’acqua, il pizzico di sale, la zucca cotta a vapore e frullato il tutto. Ho unto una padella antiaderente con un filo d’olio e l’ho scaldata. Una volta calda, ho versato un po’ di impasto, girando non appena si sono formate delle bollicine. Ho preparato quindi la besciamella light. In un pentolino, ho versato una parte del latte e ho insaporito con abbondante noce moscata, sale e pepe. Ho versato la rimanente parte di latte di riso in un bicchiere e ho sciolto la farina di riso con il frustino. (Continua nei commenti.. ⬇️)

A post shared by Ricette Light Con Gusto (@healthydory_) on

Impostazioni privacy