Conte: nuova conferenza prevista per stasera, ma all’ultimo cambia tutto

Il presidente Conte ha deciso di anticipare la sua nuova conferenza stampa. Era circolata voce che il Premier avrebbe parlato stasera riguardo le disposizioni del nuovo DPCM, ma all’ultimo i piani cambiano

conte nuova conferenza stampa
il premier Giuseppe Conte (fonte: profilo Facebook ufficiale)

A quanto pare il presidente Giuseppe Conte ha deciso di parlare nuovamente al popolo italiano.

La notizia, freschissima, è stata rilasciata da Adkronos. Il sito d’informazione parla, poi, di una vera e propria conferenza stampa.

Conte, secondo le agenzie di stampa avrebbe dovuto parlare stasera, sabato 24 Ottobre, alle 20.30, ma alla fine cambia tutto, di nuovo. Ecco tutti i dettagli.

Conte, la nuova conferenza straordinaria era prevista stasera alle 20.30

Conte nuova conferenza stampa
Il Premier Conte sul lockdown (Facebook)

Non sarà una semplice comunicazione quella che il premier Giuseppe Conte sembrava aver deciso di tenere stasera 24 Ottobre alle 20.30 in diretta TV.

Si parla proprio di una vera e propria conferenza stampa: forse vedrà la luce un nuovo DPCM.
Il provvedimento sarebbe il terzo preso in sole pochissime settimane: sicuramente il presidente parlerà della crisi del Covid-19 e ci darà tutte le informazioni necessarie.

Le nuove limitazioni, secondo una bozza che circola, potrebbe avere un impatto veramente molto forte sulla ristorazione, sui locali e su tutte le attività ricreatorie.
Parliamo, quindi, della possibilità di uno stop a spettacoli dal vivo, sale cinematografiche e teatrali.

Ci sarebbe anche un riferimento ad una specie di “lockdowngiornaliero per i ristoranti, con un coprifuoco a partire dalle 18 e la forte raccomandazione ad evitare spostamenti non necessari.

Secondo le indiscrezioni, quindi, ci sarebbe una nuova stretta alle restrizioni e nuovi provvedimenti che limiteranno ancora di più le possibilità di uscita.

Anche la scuola verrà toccata dalle nuove norme: quasi il 75% degli studenti dovrà fare didattica a distanza.

Qui i numeri ed il bollettino di oggi sui casi di Coronavirus in Italia.

Conte: conferenza stampa, ecco dove seguirla

conte conferenza stampa
Foto da Facebook @GiuseppeConte64

Come riportato da TPI, saranno molti i canali a seguire la diretta di Giuseppe Conte.

Potrete seguire la diretta su SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre) e Rai News 24 (canale 48).
Ma anche, per quanto riguarda i canali del digitale terrestre, Rai 1 e La7 faranno sicuramente vedere l’intervento di Giuseppe Conte in diretta.

Rimangono poi disponibili le opzioni social: potete seguire la diretta del presidente Conte direttamente sulla sua pagina Facebook ufficiale cliccando qui oppure cercare su Youtube lo streaming di Palazzo Chigi.

Conferenza Giuseppe Conte: slitta la messa in onda della diretta

Conte, idee chiare sul lockdown generalizzato al Festival del Lavoro (Getty Images)
Conte (Getty Images)

Mentre le agenzie di stampa e le più grandi testate giornalistiche, come il Corriere, avevano previsto la conferenza di Conte per questa sera, sabato 24 Ottobre, ecco che all’ultimo i piani saltano.

Questa sera infatti non assisteremo a nessuna conferenza del Premier, prevista probabilmente per domani, domenica 25 Ottobre 2020.

Ancora non c’è nessuna ufficialità, ma molto probabilmente, vista l’emergenza di riferire agli italiani gli ultimi sviluppi del caso ‘Covid’, la conferenza sarà visibile, sugli stessi mezzi sopra citati, domani, domenica 25 Ottobre 2020.

 

Impostazioni privacy