Choko arancia cake: preparazione al microonde super leggera

Torta arancia e cioccolato leggerissima, un cuore morbido che fa venire l’acquolina in bocca. Non puoi tirarti indietro, devi provarla subito!
choko arancia cake
Choko arancia cake: preparazione al microonde super leggera (foto di ricette_ghisa)
Lo sai che per preparare la choko arancia cake ti bastano pochi ingredienti e la cuoci nel microonde? La ricetta che stavi aspettando per dare un tocco goloso ma sano alla tua colazione. 

Choko arancia cake: la ricetta morbida e light che non puoi perdere!

Dì la verità, non credevi che un aspetto così prelibato potesse contenere ingredienti sani, leggeri e neanche l’ombra di burro o zucchero bianco! E invece sì, grazie al profilo Instagram di Alessandra – Ricette&Ghisa, un tripudio di fame e sapori senza sensi di colpa, una ricetta a dir poco fantastica, questa torta soffice di arancia e cioccolato fondente contenente la giusta dose di calorie per una colazione ideale. Scopri subito!

Choko arancia cake
Choko arancia cake (foto di ricette_ghisa)
Poco tempo a disposizione e tanta voglia di dolce sono 2 costanti della mia vitae proprio da queste è nata lei, pochi ingredienti, solo 260 calorie e un sapore IRRESISTIBILE, insomma, vi servono altri motivi per provarla?

Ingredienti

  • 30 g di farina d’avena
  • 50 g di yogurt magro
  • un uovo
  • scorza di mezza arancia
  • 10 g cioccolato fondente
  • 20 g eritritolo o altro dolcificante
  • 3 g lievito per dolci

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti , tranne il cioccolato, in una ciotola e mescolare fino a composto omogeneo (se necessario aggiungere poco succo di arancia o acqua). Versare in un pirottino, mettere il cioccolato al centro e cuocere in microonde per 1’40” o a bagnomaria per 15 minuti (vi basta mettere due dita d’acqua in una pentola, mettere dentro il pirottino una volta calda e cuocere con coperchio). Non vi resta che decorare con qualche goccia di cioccolato o la vostra crema al cioccolato preferita.

 

View this post on Instagram

 

🍊🍫CHOCO-ARANCIA CAKE🍫🍊 Poco tempo a disposizione e tanta voglia di dolce sono 2 costanti della mia vita🤣 e proprio da queste è nata lei😍 pochi ingredienti, solo 260 calorie e un sapore IRRESISTIBILE, insomma, vi servono altri motivi per provarla?🤤😍 . . 📝INGREDIENTI: -30g di farina d’avena (io Croissant di @veryavena che trovate su @allsupplementsitalia scontata del 10% con il cod. RICETTEGHISA) -50g di yogurt magro -un uovo -scorza di mezza arancia -10g cioccolato fondente (io @perugina all’85%) -20g eritritolo o altro dolcificante -3g lievito per dolci . . 👩🏽‍🍳PROCEDIMENTO: -Mettere tutti gli ingredienti , tranne il cioccolato, una ciotola e mescolare fino a composto omogeneo (se necessario aggiungere poco succo di arancia o acqua) -Versare in un pirottino, mettere il cioccolato al centro e cuocere in microonde per 1’40” o a bagnomaria per 15’ (vi basta mettere due dita d’acqua in una pentola, mettere dentro il pirottino una volta calda e cuocere con coperchio) -Non vi resta che decorare con qualche goccia di cioccolato o la vostra crema al cioccolato preferita e.. AFFONDARE IL CUCCHIAIO!😍🤩 . . 🍊Macros: 23c-13.5p-11f// 260 cal . . #healthybreakfast #cake #chocolate #orange #orangechocolate #mugcake #healthyfood #foodlover #foodporn #ilmegliodelfit #light #homemade #ricettefitchesembranofat #foodaddiction #foodpassion #lowfat #cibo #cucina #ricette #foodie #gnam #cucinasana #cucinare #lowfat #colazionesana #repostfood #ricettedapalestrati #healthyadvisor

A post shared by Alessandra – Ricette&Ghisa (@ricette_ghisa) on

Non perdere un’altra preparazione da leccarsi i baffi, a prova di dieta: la torta all’acqua al cioccolato, un versione base e in più una variante ancor più leggera, solo 120 calorie! 

Impostazioni privacy