
Choko arancia cake: la ricetta morbida e light che non puoi perdere!
Dì la verità, non credevi che un aspetto così prelibato potesse contenere ingredienti sani, leggeri e neanche l’ombra di burro o zucchero bianco! E invece sì, grazie al profilo Instagram di Alessandra – Ricette&Ghisa, un tripudio di fame e sapori senza sensi di colpa, una ricetta a dir poco fantastica, questa torta soffice di arancia e cioccolato fondente contenente la giusta dose di calorie per una colazione ideale. Scopri subito!

Ingredienti
- 30 g di farina d’avena
- 50 g di yogurt magro
- un uovo
- scorza di mezza arancia
- 10 g cioccolato fondente
- 20 g eritritolo o altro dolcificante
- 3 g lievito per dolci
Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti , tranne il cioccolato, in una ciotola e mescolare fino a composto omogeneo (se necessario aggiungere poco succo di arancia o acqua). Versare in un pirottino, mettere il cioccolato al centro e cuocere in microonde per 1’40” o a bagnomaria per 15 minuti (vi basta mettere due dita d’acqua in una pentola, mettere dentro il pirottino una volta calda e cuocere con coperchio). Non vi resta che decorare con qualche goccia di cioccolato o la vostra crema al cioccolato preferita.
Non perdere un’altra preparazione da leccarsi i baffi, a prova di dieta: la torta all’acqua al cioccolato, un versione base e in più una variante ancor più leggera, solo 120 calorie!