Torta all’acqua al cioccolato, senza lattosio e solo 120 calorie!

Una fantastica torta all’acqua senza lattosio, un’esplosione di morbidezza che non puoi non provare. Scopri al volo la ricetta leggera a prova di dieta!
Torta all'acqua al cioccolato, senza lattosio, solo 120 calorie!
Torta all’acqua al cioccolato, senza lattosio, solo 120 calorie! (foto di Raf & Cate)
La torta all’acqua è perfetta per chi ha sempre un’irrefrenabile voglia di cioccolato ma vuole restare in forma allo stesso tempo. Ideale per una colazione coi fiocchi, una merenda leggera, morbida e ricca di gusto.
Non ti resta che provare questa versione light scovata in un profilo Instagram niente male, del quale ti sveleremo tutti i segreti culinari così da poterli ripetere nel quotidiano versione sana e nutriente ma senza rinunciare al gusto inconfondibile dei sapori dolci che ami.
Preparala per tutta la famiglia, puoi conservarla in frigo fino a tre giorni ben riposta in un contenitore in vetro chiuso ermeticamente. Non rinunciare alla prelibatezza quando puoi farlo anche se sei a dieta! 

Torta all’acqua al cioccolato: niente lattosio e solo 120 calorie, ricetta facile!

Giunte al momento che tutte aspettavamo! La ricetta di una torta sana, gustosa, al cioccolato e senza lattosio, la fantastica torta all’acqua di Raf & Cate | food & fitness
Torta all'acqua al cioccolato, senza lattosio, solo 120 calorie!
Torta all’acqua al cioccolato, senza lattosio, solo 120 calorie! (foto di Raf & Cate)
TORTA ALL’ACQUA al cioccolato ~ senza lattosio
Tornano le ricette formato famiglia che ci piacciono tanto
Per fare questa ricetta basta poco e le regole sono semplici, basta mischiare gli ingredienti, mettere in forno e aspettare. Inoltre l’abbiamo fatta anche senza uso di latte, uova burro e zucchero! Vi piacciono queste ricette così? Poi se volete, potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo alla fine, noi ovviamente lo abbiamo fatto.
Vi proponiamo anche delle alternative di ingredienti ancor più leggere…

Ingredienti

  • 200 g acqua
  • 120 eritritolo o zucchero (oppure zucchero di canna integrale; miele; sciroppo d’agave)
  • 120 g farina 00 (oppure farina 100% integrale; farina tipo 2)
  • 50 g olio extra vergine di oliva
  • 30 g cacao magro (oppure cacao amaro in polvere)
  • 10 g lievito vanigliato per dolci (oppure un cucchiaino di bicarbonato come agente lievitante)
  • 15 g inulina oppure olio/burro (oppure olio di semi di arachidi; olio di semi di mais spremuto a freddo)

Preparazione

Basta mischiare gli ingredienti, mettere in forno e aspettare. (180 gradi per una ventina di minuti).

View this post on Instagram

 

🍫💧TORTA ALL’ACQUA al cioccolato💧🍫 ~ senza lattosio⁣ ⁣ ⬅️SALVA LA RICETTA + VIDEO📲 ⁣⁣ _________________________⁣⁣ Frulla e inforna insieme a Fede @dolcisenzaburro 😍🤤⁣ Ebbene si, 2 ricette di quelle semplici, che più semplici non si può 😍.⁣ ⁣ Le regole sono semplici, basta mischiare gli ingredienti, mettere in forno e aspettare 🤤. ⁣ ⁣ Inoltre l’abbiamo fatta anche senza uso di latte, uova burro e zucchero! Vi piacciono queste ricette così? 🤤😁⁣ ⁣ 🎉Poi se volete, potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo alla fine, noi ovviamente lo abbiamo fatto 😂⁣ _________________________⁣⁣ Lascia un like se ti è piaciuta ❤️⁣⁣ ⁣⁣ #2foodfitlovers #healthyliving #dimagriremangiando #mangiarebene #italianfood #dolcifit #fitnessaddict #healthyfoods #foodbloggers #alimentazionesportiva #fitfood #mangiosano #ciboitaliano #dietaflessibile ⁣⁣ #alimentazione #foodbloggersitaliani #italianfoodporn #senzazucchero #senzaburro #dolcisenzaburro #tortaallacqua #tortaalcioccolato #cacaoamaro #cioccolato #chocolate #dolciinforno #dolcialforno #dolcifit #eritritolo #inulina

A post shared by Raf & Cate | food & fitness (@2foodfitlovers) on

Valori nutrizionali

Carboidrati 11,5
Proteine 2,4
Grassi 6,8
Prova anche la nostra versione di torta all’acqua! 
Impostazioni privacy