Crostatine con pochissime calorie, senza uova, senza latte, senza burro. Scopri la ricetta dal cuore morbido, a prova di dieta!

Sembrano delle crostatine e così golose e ricche di calorie ma in realtà non hanno né uova né burro e nè latte. Scopri la ricetta delle crostatine morbidissime al cacao con un cuore di composta di zucca e caco.
Le preziose proprietà del caco
I cachi sono un frutto tipicamente autunnale, molto dolce e saporito e fanno parte sicuramente della frutta di stagione del mese di ottobre. Possiede un caratteristico colore arancione molto deciso, la sua zona d’origine risiede nella Cina centro-meridionale, in Italia le prime coltivazioni risalgono ai primi anni del 900. Questo frutto ha delle proprietà davvero preziose e regala alla nostra salute innumerevoli benefici.

Presenta un altissimo quantitativo di acqua ed è ricco di zuccheri. Possiede fibra, ed è molto ricco di minerali, troviamo tra essi soprattutto il potassio, il calcio, il magnesio e fosforo, così anche come le vitamine, la A la C e la D e alcune del gruppo B.
Ha un buon contenuto di antiossidanti, soprattutto betacarotene. Il caco riesce a ridurre l’assorbimento del colesterolo, è in grado di neutralizzare l’acidità dei succhi gastrici dello stomaco, è molto indicato per chi soffre di gastrite e reflusso gastroesofageo. Inoltre fornisce tantissima energia e contrasta la stanchezza, rafforza le difese immunitarie e protegge sia la vista che la pelle possiede inoltre delle proprietà lassative naturali.
La ricetta facile delle crostatine golose senza uova, latte e burro
Ingredienti
- 114 gr di farina (metà farro e metà farina 00 biologica)
- 13 gr di cacao amaro in polvere
- 4 gr di lievito per dolci

Preparazione
Ingredienti per la composta
Preparazione composta

