Donald Trump e Melania positivi al Covid

Il presidente degli stati uniti e la moglie Melania sono risultati positivi al Covid. L’annuncio arriva via tweet.

Donald Trump e Melania positivi
Donald Trump e Melania – Fonte: Getty images

A dare la notizia, dopo che una fonte anonima aveva accennato alla cosa, è stato lo stesso Donald Trump che attraverso un messaggio si Twitter ha fatto sapere di essere risultato positivo al Covid-19, aggiungendo che lo stesso è accaduto anche alla moglie Melania.

Il presidente degli Stati uniti, che recentemente è tornato a parlare del vaccino, ha fatto sapere che entrambi hanno già iniziato il periodo di quarantena e di ripresa dal virus. A contagiarli si pensa sia stata Hope Hicks, stretta collaboratrice che da poco è risultata a sua volta positiva al Coronavirus, destando così le prime preoccupazioni.

L’annuncio di Donald Trump su Twitter

La notizia data da Donald Trump, e già stata confermata dal suo medico personale Sean Conley, che ha fatto sapere che sia il presidente che la moglie stanno bene e che al momento hanno in programma di restare isolati per la convalescenza.

Attraverso un comunicato il medico ha anche aggiunto che si aspetta che Trump continui a svolgere i suoi compiti presidenziali senza alcuna interruzione. E questo anche se ci saranno delle ovvie modifiche. Per oggi, ad esempio, era previsto un viaggio in Florida che è stato logicamente rimandato.
La notizia che arriva ad un mese dalle elezioni previste per il 3 Novembre 2020, ha ovviamente avuto un certo clamore mediatico.

Trump e la moglie si erano sottoposti ai test dopo aver appreso della positività al Covid di Hope Kicks che proprio nei giorni scorsi aveva volato con loro per lavoro. Negli ultimi tempi, infatti, Trump aveva richiesto la sua collaborazione per la nuova campagna elettorale. Cosa che li aveva portati ad incontrarsi più volte e a viaggiare insieme.

Appreso del contagio da parte della donna, il presidente ha quindi parlato della cosa su Twitter, accennando anche ai test fatti immediatamente dopo e che sono poi risultati positivi.

Donald Trump twitter
Photo by Alex Wong/Getty Images

Il suo medici ha già assicurato di avere tutto sotto controllo e che manterrà costanti gli aggiornamenti sugli sviluppi futuri della situazione.

Impostazioni privacy