Ennio Morricone è morto | Deceduto nella notte a 91 anni

Ennio Morricone è morto a 91 anni in una clinica romana per le conseguenze di una caduta: il mondo piange il compositore Premio Oscar.

ennio morricone
Ennio Morricone – Foto Instagram da https://www.instagram.com/maestro_ennio_morricone/

Ennio Morricone è morto nella notte in una clinica romana. Il grande compositore Premio Oscar era ricoverato per una caduta ed è deceduto per le conseguenze della stessa come fa sapere La Repubblica. Il mondo piange così uno dei più grandi maestri di musica della storia che, con le sue colonne sonore, ha reso grande anche il mondo del cinema. Il maestro avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 10 novembre.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Claudia Galanti | Tragico lutto: morto il padre

Ennio Morricone è morto: il dolore di tutto il mondo

ennio morricone
Ennio Morricone – Foto Instagram da https://www.instagram.com/maestro_ennio_morricone/

Ad annunciare la morte di Ennio Morricone è stata la famiglia che, attraverso una nota ufficiale diffusa attraverso l’amico e legale Giorgio Assumma, fa sapere che il maestro “si è spento all’alba del 6 luglio con il conforto della fede”. Assumma aggiunge che il maestro “ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità”.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Grave lutto per Benedetto XVI: morto il fratello Georg Ratzinger

Assumma aggiunge inoltre che il Maestroha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante  della sua vita umana e professionale  e gli è stato accanto fino all’estremo respiro ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura  che gli hanno donato. ha dedicato un commosso ricordo  al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto  la forza della propria creatività”.

I funerali, nel rispetto delle norme anti Covid si terranno in forma privata nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato  gli atti della sua esistenza”.

Sono tantissime le colonne sonore firmate dal ;aestro Ennio Morricone: da Per un pugno di dollari a Mission  a C’era una volta in America da Nuovo cinema Paradiso a Malena. a 79 anni aveva ricevuto l’Oscar alla carriera. Dopo la notizia della sua morte, il mondo lo ricorda sui social.

La morte di Morricone è un dolore enorme per tutti.

Impostazioni privacy