Riduciamo l’inquinamento con queste 6 semplici mosse | Stile di vita Green

Il nuovo stile di vita Green lifestyle per ridurre lo spreco alimentare diviene realtà. Ognuno di noi può contribuire attuando delle piccole e semplici abitudini. Riduciamo lo spreco con con queste 6 mosse semplici per uno stile di vita Green. 

Riduciamo l'inquinamento con queste 6 semplici mosse
Riduciamo l’inquinamento con queste 6 semplici mosse | Stile di vita Green (AdobeStock photo)

Adottare un nuovo stile di vita in questa direzione è davvero importante. L’inquinamento è uno dei fenomeni che pesa di più sul mondo moderno. Ridurre lo spreco alimentare dovrebbe essere un nostro dovere.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Spreco alimentare? Perché intervenire è importante – VIDEO

Come possiamo partecipare alla salvezza del nostro pianeta? | 6 mosse pratiche

È arrivato il momento di capire che il pianeta ha bisogno del nostro contributo. Basta far nostro lo stile di vita Green lifestyle seguendo questa guida di davvero facili suggerimenti da mettere in pratica. Purtroppo lo sfruttamento talvolta illecito delle risorse naturali e il riscaldamento globale mettono a rischio, ogni giorno e sempre di più, le nostre vite. Dobbiamo quantomeno provare a porre fine all’inquinamento ambientale.

Green lifestyle | Contro lo spreco alimentare
Green lifestyle | Contro lo spreco alimentare (Istockphoto)

Iniziamo a darci da fare applicando queste 6 mosse pratiche da applicare alla nostra routine

  • Fare la raccolta differenziata, smaltire correttamente i rifiuti è estremamente importante. Questo ci consentirà un alto tasso di riciclo che risolverà il problema delle discariche e ci farà risparmiare molta energia e materie prime.
  • Ridurre o eliminare il consumo di plastica, la dispersione nell’ambiente della plastica è una dei principali responsabili dell’aumento del riscaldamento globale. Possiamo evitare di comprare prodotti confezionati nella plastica, evitare l’acqua in bottiglia e qualsiasi altro tipo di bevanda contenuta nella plastica.
  • Consumare meno acqua e luce, chiudere l’acqua mentre lavate i denti o mentre vi insaponate, preferire la doccia al bagno, evitare l’acqua in bottiglie di plastica, fare lavatrici solo a carico pieno, spegnere sempre tutto ciò che non state utilizzando

SULLO STESSO ARGOMENTO: 

  • Limitare i gas di scarico, usare il più possibile i trasporti pubblici, camminare di più ed evitare l’uso dell’auto per percorsi brevi, scegliete alimenti a km0
  • Comprare cibi freschi e a km0, comprate prodotti locali, Così facendo contribuirete alla riduzione dei gas serra, se potete createvi un bel orticello casalingo
  • Diminuire il consumo di carne, la produzione di carne provoca un dispendio enorme delle risorse idriche e alimentari, causa l’inquinamento delle acque, lo sfruttamento delle terre, la deforestazione e degradazione del suolo, limitare quindi il consumo di proteine animali.
Green lifestyle | Contro lo spreco alimentare
Green lifestyle | Contro lo spreco alimentare (Istockphoto)

Abbiamo visto come possiamo contribuire e migliorare nel nostro piccolo la situazione odierna. Queste azioni quotidiane appartengono ad uno stile di vita specifico chiamato Green lifestyle, perché non farlo diventare il nostro?

 

Impostazioni privacy