La nuova canzone di Elisa e Tommaso Paradiso è stata scritta via Instagram grazie all’aiuto dei fan. Ecco com’è nato il brano che si potrà ascoltare a partire dal 10 Aprile.

Durante il lockdown sono stati moltissimi gli artisti italiani che hanno deciso di utilizzare i social per rimanere vicini ai propri fan e per avviare progetti di beneficenza.
Elisa e Tommaso Paradiso sono stati tra questi. Entrambi hanno preso anche parte all’evento Musica Che Unisce, una vera e propria maratona in stile Telethon in diretta social che ha unito moltissimi artisti da ogni parte d’Italia.
Ecco com’è nata la canzone che i follower hanno visto letteralmente comporre davanti ai loro occhi.
La nuova canzone di Elisa e Tommaso Paradiso scritta (anche) dai fan

Il progetto di Andrà Tutto Bene è stato portato avanti in una serie di dirette: i due compositori hanno deciso di condividere con i follower tutto il processo creativo che sta dietro a una canzone e che, in genere, i fan non conoscono.
I due non si sono limitati soltanto a mettere insieme musica e parole: hanno anche deciso di chiedere la collaborazione dei fan e di integrare nel pezzo le frasi più belle proposte via social da tutti coloro che hanno voluto prendere parte all’iniziativa.
Alla fine del lavoro di composizione e produzione, finalmente la canzone è pronta e i due cantautori hanno annunciato che uscirà domani 10 Aprile.
Il titolo sarà Andrà Tutto Bene: è sembrato che non ci fosse un titolo più appropriato dello slogan che è diventato il simbolo della resistenza al Coronavirus.
La nuova canzone di Elisa e Tommaso Paradiso riuscirà ad eguagliare l’enorme successo di Rinascerò, Rinascerai scritta dai Roby Facchinetti? Per scoprirlo non rimane che aspettare.
Visualizza questo post su Instagram
Curiosamente, Elisa e Tommaso Paradiso non sono stati gli unici ad avere l’idea di intitolare una canzone in questa maniera: ci ha pensato anche il cantautore inglese (ma di origini italiane) Jack Savoretti.
Visualizza questo post su Instagram
Il brano, il primo che Savoretti ha cantato in italiano, verrà utilizzato per raccogliere fondi a favore del San Martino, l’ospedale specializzato nella gestione di malattie infettive di Genova. Proprio il capoluogo ligure è la città di origine del padre di Jack.
PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO: Coronavirus in Italia
Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.