Coronavirus | Francesco Gabbani organizza un concerto in diretta web

Il Coronavirus non ferma Francesco Gabbani: dopo il necessario annullamento di tutti i concerti fino al 3 Aprile, il cantautore ha deciso di organizzare un concerto assolutamente speciale.

francesco gabbani coronavirus
Francesco Gabbani (Foto: Instagram)

Francesco Gabbani ha deciso di reagire al Coronavirus nella maniera più positiva possibile, mantenendo un contatto diretto con i suoi fan attraverso il web.

Il cantautore ha spiegato che, per rispettare in toto le misure straordinarie emanate dal Presidente del Consiglio ieri, 9 Marzo 2020, ha dovuto cancellare tutte le prossime esibizioni.

Nonostante questo, per tenere alto il morale dei propri fan e per dimostrare che al Coronavirus si può reagire in maniera intelligente, ha deciso di organizzare un evento live in streaming dalla propria abitazione.

Francesco Gabbani contro il Coronavirus: un live domestico

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani (Foto: Instagram)

L’idea di organizzare un live in streaming è venuta a Francesco Gabbani dopo aver riflettuto sulla parola cinese che corrisponde alla nostra parola “Crisi”. 

Gabbani ha spiegato che in cinese questa parola è composta dall’unione di due ideogrammi che significano, rispettivamente “Problema” (wei) “Opportunità” (Ji). Proprio con l’obiettivo di trasformare un’enorme problema globale in una nuova opportunità, il cantautore ha scritto: “La mia grande speranza è che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare.”

Per contribuire a questo grande obiettivo, Francesco Gabbani ha deciso di dare appuntamento ai propri fan per oggi 10 Marzo alle 16:00 su Instagram.

Collegandosi al profilo ufficiale Instagram di Francesco Gabbani si potrà assistere a un concerto casalingo a porte chiuse durante il quale Gabbani si esibirà davanti alla fotocamera del proprio smartphone eseguendo sia i pezzi del suo repertorio sia il nuovo singolo sanremese Viceversache pochissimo tempo fa aveva ricevuto il disco d’oro per le ottime vendite registrate nel dopo Sanremo.

A ben pensarci, anche il singolo che Gabbani ha portato a Sanremo 2020 parlava del concetto del capovolgimento, in grado di trasformare difficoltà in possibilità di miglioramento e di crescita.

Inoltre, il Ministro della Cultura Dario Franceschini aveva invitato le televisioni e gli artisti diffondere cultura attraverso ogni canale di comunicazione possibile, al fine di compensare almeno in parte la mancanza di eventi culturali del prossimo mese a causa della chiusura totale di cinema, teatri e musei.

Anche a seguito dell’invito ufficiale delle istituzioni, l’iniziativa di Francesco Gabbani è una grande dimostrazione di disponibilità, creatività e responsabilità civile che, forse, sarà seguita in questi giorni da altre iniziative simili da parte di altri artisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ieri notte siamo andati nello spazio👨‍🚀🚀🛰 Swipe up nelle stories! #litaliano #viceversa #sanremo2020 @sanremorai

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data:

Tra coloro che hanno reso noto immediatamente il proprio sostegno all’iniziativa di Francesco ci sono i Pinguini Tattici Nucleari, altra vera e propria rivelazione dell’ultimo Festival e, forse, i prossimi a organizzare un live in streaming.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy