Harry e Meghan rinunciano al loro status

Harry torna in Uk senza Meghan
Il principe Harry e Meghan Markle - Fonte: Instagram @sussexroyal

Il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare al loro status di reali.

Harry e Meghan
Il principe Harry e Meghan Markle – Fonte: Instagram @sussexroyal

La notizia girava da un po’ ma la conferma è giunta solo da poco. Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno deciso di rinunciare al proprio status di reali.
Entrambi hanno rivelato la cosa con un comunicato ufficiale nel quale hanno dichiarato di voler lavorare per mantenersi ma di restare comunque fedeli alla casa reale.

Harry e Meghan rinunciano al ruolo di “senior” all’interno della famiglia reale

Harry e Meghan
Il principe Harry e Meghan Markle – Fonte: Instagram @sussexroyal

La decisione sembra ormai presa. Harry e Meghan non ricopriranno più il ruolo di senior all’interno della famiglia Windsor.
Si tratta di una scelta che la regina stessa avrebbe approvato e che consentirà loro di essere più liberi e di potersi dividersi senza problemi tra il Regno Unito ed il Nord America.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Una cosa alla quale ambivano da diverso tempo, viste anche le voci di un loro possibile trasferimento in America.
A seguire il comunicato, postato anche sull’account ufficiale di Instagram.

View this post on Instagram

“After many months of reflection and internal discussions, we have chosen to make a transition this year in starting to carve out a progressive new role within this institution. We intend to step back as ‘senior’ members of the Royal Family and work to become financially independent, while continuing to fully support Her Majesty The Queen. It is with your encouragement, particularly over the last few years, that we feel prepared to make this adjustment. We now plan to balance our time between the United Kingdom and North America, continuing to honour our duty to The Queen, the Commonwealth, and our patronages. This geographic balance will enable us to raise our son with an appreciation for the royal tradition into which he was born, while also providing our family with the space to focus on the next chapter, including the launch of our new charitable entity. We look forward to sharing the full details of this exciting next step in due course, as we continue to collaborate with Her Majesty The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and all relevant parties. Until then, please accept our deepest thanks for your continued support.” – The Duke and Duchess of Sussex For more information, please visit sussexroyal.com (link in bio) Image © PA

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

“Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, abbiamo deciso di fare un cambiamento quest’anno per iniziare a creare un nuovo ruolo all’interno di quest’istituzione.
Abbiamo intenzione di fare un passo indietro come membri anziani della famiglia reale e di lavorare per diventare indipendenti da un punto di vista finanziario pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. Ora abbiamo intenzione di dividere il nostro tempo tra il Regno Unito ed il Nord America, continuando ad onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri patrocini.
Questo equilibrio ci consentirà di crescere nostro figlio con l’amore per la tradizione reale nella quale è nato, fornendo anche alla nostra famiglia lo spazio per concentrarsi sul prossimo capitolo che prevede anche il lancio della nostra nuova entità benefica. Non vediamo l’ora di condividere tutti i dettagli di questo emozionante prossimo passo a tempo debito mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà la Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate. Fino ad allora vi preghiamo di accettare il nostro più sentito grazie per il vostro sostengo.”

Leggi anche -> Meghan Marke contro il Daily: “Harry la paragona alla madre” VIDEO

Un comunicato indubbiamente diretto e ricco di particolari che nelle ultime ore ha già subito qualche scossone.
A detta del Mail online, sembra infatti che la Regina non sia così d’accordo con questa scelta. Le discussioni sul futuro di Harry e Meghan sono, quindi, ancora in atto e tutte da discutere, specie con il resto della famiglia. Che ci siano altre novità in arrivo?

meghan e harry nato royal baby