Home Bellezza Ricetta del sapone al limone per eliminare l’acne ed avere una pelle...

Ricetta del sapone al limone per eliminare l’acne ed avere una pelle radiosa

CONDIVIDI

Scopri come preparare il sapone al limone per eliminare l’acne e ritrovare una pelle radiosa e libera dalle imperfezioni

Se sei una persona interessata alla nutrizione saprai che i limoni hanno molti benefici per la salute. Ma sai anche che l’agrume stellato della nostra disintossicazione potrebbe aiutarti a detergere in profondità la tua pelle?

Il sapone sapone al limone e aloe vera ha meccanismi dermatologici sorprendenti. Ideale per una cura rituale dopo la rimozione del trucco, questo sapone rispetta la costituzione della pelle prevenendo i disturbi cutanei.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

I benefici dermatologici del limone

Scorza del limone
Fonte: Istock

Il limone ha dimostrato di essere una miniera di benefici per la salute e la bellezza tuttavia, il frutto dell’albero del limone potrebbe presto diventare la vera stella dei tuoi rituali di bellezza. E per una buona ragione, il limone è all’origine di importanti miglioramenti sulla struttura della pelle.

Questo sapone naturale a base di limone e aloe vera potrebbe aiutarti a curare l’acne e lenire i sintomi della psoriasi. Ecco la ricetta per farlo a casa in un’ora.

Limone, il tuo alleato anti-acne

Grazie alla sua vitamina C, il frutto dell’albero del limone ha proprietà igienizzanti e opacizzanti sulla pelle affetta da acne, particolarmente vulnerabili al sebo. La sua attività antibatterica e purificante regola la produzione di un eccesso di film lipidico secreto dalle ghiandole sebacee della pelle. Secondo uno studio pubblicato sull’International Journal of Women’s Dermatology, i limoni sono tra i rimedi naturali più raccomandati per trattare questo disturbo della pelle.

Limone, un rimedio naturale anti-età

Per combattere l’invecchiamento precoce, il frutto dell’albero del limone è un ottimo rimedio naturale. La sua quantità di vitamina C, applicata localmente, consente di aumentare la produzione di collagene una sostanza prodotta naturalmente dalla pelle per preservarne l’elasticità e la compattezza. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nutrients, la vitamina C ha proprietà anti-invecchiamento efficaci.

Aloe vera, un trattamento alternativo per la psoriasi

L’aloe vera è una pianta nota per i suoi effetti lenitivi e rinfrescanti. Permette di rigenerare le cellule della pelle e alleviare la pelle irritata. Secondo la Mayo Clinic, il gel trasparente di Aloe Vera viene spesso utilizzato nelle creme topiche per curare l’acne ma anche la psoriasi da lieve a moderata.

Come preparare il sapone al limone?

Per osservare risultati conclusivi sulla tua pelle, ti consigliamo di acquistare ingredienti di origine biologica.

Ingredienti:

– Sapone con latte di capra

– Olio essenziale di limone

– La scorza di quattro limoni

– Gel di aloe vera

Preparazione:

-Tagliare il sapone a cubetti

– Metti questi cubetti in un contenitore per microonde

-Riscaldare nel microonde per 30 secondi alla massima temperatura

– Una volta che il sapone diventa liquido, aggiungi alcune gocce di olio essenziale di limone, scorza di limone e gel di aloe vera, quindi mescola.

– Collocare il liquido in uno stampo e lasciarlo raffreddare per un’ora

Pulisci la pelle con questo sapone naturale prima di applicare una crema idratante

Attenzione:

Il limone è fotosensibilizzante. Si consiglia di non esporsi al sole dopo aver usato questo sapone fatto in casa. Questo sapone è controindicato per pelli sensibili e reattive.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI