«Sembra l’appartamento di un pazzo», l’esito dei Ris in casa Sebastiani

Massimo Sebastiani e Elisa Pomarelli, sono spariti nel nulla e non si trovano dal 25 agosto 2019 .

I due sono la coppia di amici di Piacenza, spariti nel nulla da otto giorni. Nella giornata di Martedì  i Ris hanno effettuto un sopralluogo vicino a Carpaneto, nella casa dell’operaio accusato di aver ammazzato la giovane 28enne e occultatone il cadavere.

Nella  cascina del 45enne hanno trovato di tutto ed è stato commentato con toni molto accesi dalla psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone. Uscita dalla cascina la Bruzzone ha dichiarato senza nessuna remora: «Fa specie pensare che un essere umano potesse vivere in quelle condizioni indicibili. Uno scenario così ce lo si aspetta da soggetti schizofrenici. Un soggetto del genere è in grado di fare qualsiasi cosa. La situazione che ho trovato è molto simile a quella degli accumulatori seriali ma in peggio perché qua è tutto alla rinfusa e sporco, un quadro incompatibile con una qualità di vita minima».

Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di attualità CLICCA QUI

Sulla scena erano presenti anche gli avvocati della famiglia della 28enne, i legali Paolo Lentini e Alida Liardo del foro di Piacenza. «È più una fuga dissociativa del tipo ‘mi vergogno di quello che ho fatto e cerco di sottrarmi alle conseguenze come posso’. Non ravvedo qui invece una sfida del tipo ‘non mi prenderete mai’», ha proseguito la Bruzzone, parlando sempre di Sebastiani.

E proprio riguardo a questa fuga, in Prefettura a Piacenza si è tenuto nel pomeriggio di ieri un vertice tra i carabinieri e i soccorritori in campo per le ricerche. «Certamente Sebastiani è uno che sa vivere nei boschi anche a lungo, ne ha la capacità ed è in grado anche di procacciarsi del cibo – spiega il prefetto di Piacenza Maurizio Falco – Insomma, sa essere autosufficiente. Però ribadisco con forza che per la popolazione non vi è alcun pericolo, ed è errato descriverlo come un Rambo, o un soggetto di spessore criminale. Anche ogni accostamento con figure di fuggitivi con cui si è avuto a che fare nel recente passato è del tutto fantasioso e privo di ogni riscontro reale».

Leggi anche –> Marco D’Amore torna sullo schermo: a dicembre arriva “L’immortale”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google news, per restare sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy