Seno prosperoso: capi da indossare e da evitare assolutamente

Un seno prosperoso mette in difficoltà molte donne nella scelta dell’ outfit. Seguiamo alcuni consigli per un look perfetto e adatto

Fonte: Istock-Photos

Avere il  seno prosperoso per molte donne è un piacere, per altre diventa un peso soprattutto nella scelta dell’ outfit. Spesso è bene valorizzarlo con l’abbigliamento giusto, ma altre volte si preferirebbe ovviare avendo una  taglia discreta. E’ da precisare che avere un seno prosperoso non è un difetto, ma sono tante le donne che tendono a coprirlo con pashmine, o con altri accessori perchè pensano di essere sfacciate mettendolo in evidenza. Sicuramente chi ha il seno abbondante deve porre più attenzione a scegliere l’abbigliamento più adatto, in modo da essere sempre elegante, sensuale e non volgare.

Scopriamo l’abbigliamento adatto da indossare.

 

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno sulle notizie delle categorie gossip, moda e abbigliamento e social, CLICCA QUI!

Seno prosperoso: alcuni consigli utili

Vestiti Vestiti (Istock)

Scopriamo alcuni consigli “tecnici” per la scelta dell’abbigliamento giusto da scegliere. I tessuti da preferire devono essere morbidi, che non delineano troppo come: cashmere, lana, cotone e jersey. I colori da preferire sono quelli scuri perchè mettono meno in evidenza il seno e soprattutto bisogna stare attente ai  tessuti con stampe, perchè a volte possono amplificare le forme in modo eccessivo. Di seguito riportiamo alcuni outfit da prediligere per non valorizzare il seno prosperoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Pantaloni bianchi: qualche consiglio per abbinarli con classe

1. Camicia aperta

La camicia è un capo che non deve mancare nell’armadio di una donna dal seno abbondante, se si lascia leggermente sbottonata fino al décolleté crea uno scollo a V che allunga la figura. Si può indossarla sblusata nei pantaloni oppure lasciala anche fuori, il tessuto da prediligere deve essere molto leggero come come la seta o la viscosa. Non acquistate quelle con le tasche altezza del seno perchè lo renderanno ancora più abbondante.  Le camicie con applicazioni come le paillette o brillantini, evidenziano il seno quindi se non riuscite a fare al meno scegliete quelle che non le abbiano sul petto.

2. Top con lo scollo a V

Il top è un’ ottima idea per minimizzare il seno abbondante, devono avere le spalline larghe e non sottili, perchè qust’ultime fanno apparire il seno ancora più voluminoso. Perfetti sono anche i top scaldacuore a maglia perchè incorniciano con eleganza il vostro decolletè. Il colore più indicato è il nero, il blu, insomma quelli scuri che modella e  non valorizza troppo il seno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE->>> Gli outfit perfetti da indossare nel giorno della tua laurea

3. Abito con spolverino

Indossare un abito scuro con lo spolverino aperto è il connubio perfetto, è preferibile colorato. Lasciarlo aperto e quindi non abbottonarlo, distoglie lo sguardo dal petto. In alternativa allo spolverino potete optare ad un cardigan in maglia, sottile e lungo.

4. Abito optical

Tantissime donne non preferiscono indossarlo perchè pensano che valorizzano molto di più il seno ma non è sempre così. Molto dipende dalla scelta delle stampe e dei tessuti che possono minimizzare le rotondità. Sono da preferire i colori scuri, opachi che non evidenziano il seno, sicuramente le fantasie fluo e pois non vanno per niente bene come le stampe troppo grandi e con le righe orizzontali allargano solo la figura quindi sono da escludere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>  Pantaloni larghi, salvavita per l’estate: come abbinarli al meglio

5. Giacca e camicia

Quando indossiamo il tailleur per l’ufficio, scegliamo la giacca con un solo bottone e con la scollatura profonda a V, la camicia sbottonata fino al decolletè . Il collo della camicia deve essere leggermente alzato perchè minimizza il seno.

6. Maniche corte

Se volete indossare le t-shirt, le camicie, le casacche, i top o le bluse non  scegliete quelle che hanno l’orlo che cade nel punto più largo del seno, perchè  lo valorizza molto di più, facendo cadere l’attenzione proprio lì. Le maniche di questi capi dovrebbero arrivare all’altezza del seno o al massimo a tre quarti per avere una vestibilità adatta alla prosperosità.
7. Abito incrociato 

Gli abiti incrociati sono perfetti soprattutto quelli con le spalline larghe, con incroci sul petto o allacciate dietro al collo. Se gli abiti prevedono delle linee diagonali sono perfetti perchè spezzano e sfinano  la figura perchè mantengono il seno ben fasciato e saldo al petto. Anche se possono sembrare un pò vintage ma danno uno charme unico!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>  50 anni: i 5 outfit che non vi rendono più giovani e belle

Cosa evitare

Ci sono alcuni outfit da evitare assolutamente scopriamo quali:

  • capi stretch: perchè che tirano sul seno
  • capi con colori chiari e brillanti sul busto
  • abiti con fantasie grosse
  • top e  bluse molto accollati: perchè fanno sembrare il seno di qualche taglia in più.

 

Impostazioni privacy