Ogni dente è collegato a un organo e ogni suo dolore riflette la tua salute

Ogni dente è collegato a un organo e ogni dolore può indicare un problema relativo alla tua salute generale. Scopri tutto sul rapporto tra denti e organi.

smalto dei denti cure e rimedi
Fonte: iStock

Potrebbe sembrare incredibile, eppure esiste una forte relazione tra la condizione dei tuoi denti e la salute dei tuoi organi interni. Nella medicina tradizionale cinese, tutti gli organi sono energeticamente legati l’uno all’altro e ogni dente è collegato energeticamente a un organo oa un gruppo di organi.

Il dente è considerato oggi come parte di un circuito energetico. Questo approccio è noto come l’energetica dentale.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Cos’è l’energia dentale? Rapporto tra denti e organi

La vitalità dei nostri denti è legata al nostro equilibrio e alla nostra salute generale, questo è ciò che rivela l’energetica. I denti hanno una specifica circolazione energetica e qualsiasi problema dentale può causare uno squilibrio energetico.

Il concetto di energetica dentale è stato sviluppato dal Dr. Jean Orsatelli. Fu il primo a risolvere il problema del “dente dominato dal dominio” e a spiegare che c’era una circolazione energetica tra i denti.

Le condizioni e la salute dei tuoi denti possono influire sulla tua salute generale. Ogni dente ha una relazione distintiva con uno o più organi.

Ad esempio, se provi dolore agli incisivi superiori e inferiori, probabilmente hai problemi con vescica, reni o orecchie. I dolori ai canini sono associati al fegato e alla cistifellea. Le condizioni del polmone sono direttamente correlate ai premolari, i molari sono correlati alla salute dello stomaco, del pancreas e della milza. I famosi denti del giudizio hanno una connessione con il cuore e l’intestino tenue.

È quindi molto importante capire e conoscere la connessione tra i denti e gli organi per localizzare l’organo interessato.

Controlla il seguente elenco per le malattie e gli organi colpiti in base al dolore e al disagio dentistico:

  • Il dolore negli incisivi superiore e inferiore indica pielonefrite, cistite o otite.
  • Il dolore al primo incisivo è un segno di prostatite o tonsillite.
  • Il dolore cronico canino indica un problema con colecistite o epatite.
  • Colite, polmonite, dysbacteriosis o una reazione allergica possono causare dolore nei denti premolari.
  • Il dolore nel quarto dente (in alto e in basso) indica dolore al gomito, malattie intestinali, dolore alla spalla, dolore al ginocchio o malattie infiammatorie come l’artrite.
  • Se soffri di dolori molari, è molto probabile che tu abbia anemia, ulcera gastrica, gastrite cronica, ulcera duodenale, pancreatite cronica.
  • Il dolore al sesto dente inferiore è un segno di aterosclerosi, problemi alle vene e alle arterie.
  • Il dolore nel sesto dente superiore è solitamente correlato all’infiammazione della tiroide, delle ovaie, della milza, della sinusite e delle malattie faringee.
  • I denti del giudizio sono associati a malattie cardiache, difetti congeniti e cardiopatie coronariche.
  • Il dolore nei molari inferiori indica che si hanno vene varicose, polipi del colon o problemi ai polmoni come bronchite, polmonite o asma.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Riflessologia plantare: benefici e punti strategici del massaggio ai piedi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy