Cosa cucino oggi? Il menu completo con i fagiolini-VIDEO-

Un menu completo per il pranzo e per la cena che vede come protagonisti i fagiolini, un ortaggio saporito e versatile. Ricette gustose e semplici da realizzare. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo con i fagiolini-VIDEO-
Fonte foto: Istock

I fagiolini, un ingrediente di stagione che si presta a diverse preparazioni, ottimo gustato in semplicità condito con un filo d’olio e limone, è perfetto come protagonista di ricette gustose sia per i primi piatti che per i secondi. Abbiamo selezionato per voi alcune ricette per gustarli al meglio e per presentare in tavola dei piatti che conquisteranno tutti al primo assaggio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con il pesce spada

Il consiglio del giorno 

I fagiolini sono un ortaggio molto nutriente e dal sapore unico. Si possono trovare in commercio freschi, surgelati o conservati in scatola. Al contrario di altri legumi, questi si consumano con tutto il baccello e sono ricchi di proteine, minerali e pochissimi grassi per questo sono ottimi come ingrediente per ricette light. Essendo ricchi di fibre, aiutano l’intestino nella sua regolarità. Dalle ultime ricerche si è messo in rilevanza il loro potere anti tumorale e il loro alto contenuto di anti ossidanti utili per la salute del nostro organismo.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con i fagiolini

Non perdere le ricette per la cena con i fagiolini, clicca alla pagina successiva!

Impostazioni privacy