Elezioni Europee 2019: la Lega vola al 34%, crollo M5S

Elezioni Europee 2019, Lega primo partito d’Italia, crollano il M5S e Forza Italia. Gli ultimi exit pool.

Elezioni Europee: Lega vola la 34%
Fonte foto: Istock

Gli ultimissimi exit pool confermano tutte le precedenti previsioni, in queste Elezioni Europee 2019 a trionfare in Italia è il partito delle Lega ed in particolare il suo leader Matteo Salvini che sembra aver conquistato la maggioranza degli elettori italiani che hanno fatto volare la Lega ad oltre il 34% provocando una importante inversione al governo. Il Movimento Cinque Stelle infatti, sembra aver ribaltato il risultato delle ultime elezioni politiche e crolla sotto il 20%, complice forse la forte astensione alle urne nelle regioni del sud del paese da sempre roccaforte dei pentastellati.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Theresa May in lacrime: “ho servito il Paese che amo” – VIDEO

A scendere vertiginosamente nel consenso popolare, Forza Italia che scende sotto l’8% seguito da Fratelli D’Italia che sotto il 7%. I risultati del voto italiano, sono sembrati chiari sin dalle prime proiezioni iniziate dopo la mezzanotte, mentre i risultato definitivi si avranno solo verso la tarda mattinata di questa giornata convulsa che si svolgerà tra le varie maratone televisive.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria attualità, clicca qui!

Matteo Salvini: “Una sola parola: grazie Italia!”

Elezioni Europee: Matteo Salvini: "Grazie Italia"
Fonte foto: Facebook https://www.facebook.com/salviniofficial/

Il risultato delle Elezioni Europee si è rivelato netto e chiaro sin dai primi exit pool, e le ultimissime di queste prime ore del mattino quando lo spoglio è avvenuto in 48.372 sezioni su 61.576, confermano che a volare oltre il 35%, seguito dal Partito Democratico con un consenso popolare del 23%. Il Movimento Cinque Stelle crolla sotto il 20%, e mentre nessun rappresentante dei pentastellati avrebbe ancora commentato pubblicamente questo risultato che sembra ormai definitivo, Matteo Salvini ha ringraziato pubblicamente i suoi tantissimi elettori italiani, attraverso i social.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matteo Salvini non è più single: la nuova fidanzata si chiama Francesca

Salvini dopo essere emerso come il vincitore assoluto delle Elezioni Europee e ha voluto comunicare sin dalle prime proiezioni con il suo elettorato attraverso un messaggio di ringraziamento:

“Una sola parola: GRAZIE Italia!”

Con queste parole il leader del Carroccio ha commentato sui social i primi exit pool postando una sua fotografia mentre tiene in mano un cartello scritto a penna dove si può leggere:

“1°partito in Italia, grazie!”

Ancora silenzio stampa anche da parte dei maggiori esponenti dei Partito Democratico e degli altri partiti che preferiranno esporsi soltanto dopo i risultati definitivi a spoglio completato.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy