Limone sale e pepe risolvono questi 9 problemi di salute

Il limone, il sale e il pepe possono sostituire i farmaci per curare questi 9 problemi di salute.

Dall’alba dei tempi i nostri antenati hanno attinto ai prodotti naturali per preparare rimedi benefici per la salute. Questo è il caso del limone il cui potere curativo è molto noto. Le virtù del limone si estendono a diverse aree, dalla cosmetica alla gastronomia attraverso la medicina. Bere acqua e limone può aiutare a risolvere queste 11 malattie, l‘aggiunta di sale e pepe a questo agrume lo rende un rimedio efficace per molti altri problemi di salute, eccone alcuni.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali & Benessere  CLICCA QUI

Benefici per la salute di limone sale e pepe

Il pepe, soprattutto quello nero, è uno dei migliori rimedi casalinghi per la tosse. Questa spezia ha proprietà antibatteriche che combattono le infezioni. Aiuta anche a liberare il naso chiuso e ad alleviare l’influenza e il raffreddore. Il pepe contiene anche piperina, questo componente è un antispasmodico e colinergico, queste due facoltà gli permettono di ridurre i disturbi intestinali. In una piccola dose, il pepe ha un effetto lassativo, ma a dosi elevate, al contrario, provoca stitichezza.

L’elenco delle virtù del limone è lungo, in testa si trovano le sue facoltà antisettiche e antiossidanti. Il limone combatte le infezioni invernali grazie al suo alto contenuto di vitamina C. I flavonoidi presenti in questo agrume combattono anche i radicali liberi e riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Ricco di pectina, il limone dà una sensazione di sazietà che è eccellente come parte di una dieta dimagrante.

Perchè assumere il limone il sale ed il pepe o la loro miscela?

Questi ingredienti hanno un effetto benefico su 9 problemi di salute. Ecco quali:

1. Il naso chiuso: questo problema ostacola la respirazione,  per liberare il naso e tornare a respirare correttamente ecco una ricetta efficace che causerà starnuti. Basta mescolare in quantità uguali pepe nero, cannella, semi di cumino e cardamomo. Dopo aver ottenuto una polvere fine, mettine un pò sulla mano e inspira col naso. Una volta ispirato, la polvere ti farà starnutire e quindi i tuoi seni si riapriranno.

2. Mal di gola: per mal di gola può essere utile preparare una soluzione acquosa che aiuta ad alleviare la tosse e lenire la gola. Per questa ricetta avrete bisogno di: 1 bicchiere di acqua calda, 1 cucchiaio di succo di limone, ½ cucchiaino di pepe nero, 1 cucchiaio di sale marino. Basta mettere gli ingredienti nel bicchiere di acqua calda. Esegui un gargarismo più volte al giorno, noterai un miglioramento.

3. Calcoli biliari: i depositi di piccoli ciottoli sul dotto biliare possono essere eliminati con rimedi naturali. Mescolare 3 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaino di pepe nero con il succo di mezzo limone è un rimedio molto efficace, in caso di calcoli persistenti mischiare questi 3 ingredienti li dissolverà rapidamente.

4. Piaghe da ulcera: l’acqua salata è un ottimo rimedio contro le afte. Bastamettere un cucchiaio di sale in un bicchiere di acqua calda. Fai dei gargarismi più volte fino a quando la quantità d’acqua non è esaurita. Ecco altri rimedi naturali per guarire le afte in bocca in pochi minuti senza farmaci.

5. Perdita di peso: se stai cercando di sbarazzarti di qualche chilo di troppo, prova questa ricetta! In un bicchiere d’acqua mettete ¼ di cucchiaino di pepe nero, 2 cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di miele. Mescola bene gli ingredienti nell’acqua e bevi questa bevanda due volte al giorno, a stomaco vuoto mattina e sera.

6. Nausea: alcuni disturbi allo stomaco creano nausea, per liberarsi di questo problema procurati un bicchiere di acqua calda con 1 cucchiaio di succo di limone, ed 1 cucchiaino di pepe nero. Questo rimedio efficace farà passare la nausea.

7. Mal di denti: per problemi orali, spesso sentiamo parlare di chiodi di garofano, ma questa ricetta aggiunge un altro ingrediente, che non è altro che pepe. Mischia mezzo cucchiaio di pepe nero macinato con un pò di olio di chiodi di garofano e applica questa miscela sul dente dolorante.

8. Crisi d’asma: questo rimedio è molto utile nel caso incui si è inclini all’asma. In una casseruola mettere l’equivalente di una tazza d’acqua, aggiungere 2 chiodi di garofano, 10 foglie di basilico e 10 semi di pepe nero. Lasciare bollire la miscela per 15 minuti, quindi rimuovere dalla fonte di calore e versarla in una bottiglia di vetro e sigillare bene la bottiglia. Una volta che la miscela si è raffreddata, aggiungere 2 cucchiai di miele.

9. Influenza e raffreddori: l’intensità degli effetti del raffreddore o dell’influenza può essere ridotta consumando una bevanda efficace a base di succo di mezzo limone spremuto messo in una tazza di acqua bollente con l’aggiuta di mezzo limone e lasciato in infusione per circa dieci minuti. Togliere il limone dall’acqua e aggiungere 1 cucchiaio di miele, mescolare bene e bere questo composto.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Limone: 13 geniali usi del limone che dovresti conoscere

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy