La postura cambia tutto: 3 foto per capire come apparire più o meno magre

“Ciò he vedete delle persone sui social non è come appaiono nella vita reale!” Lo svela su Instagram una blogger inglese, pronta a mostrare in tre foto come la postura può drasticamente cambiare il modo in cui si appare in foto.

Foto da iStock

“Non tutto è come appare”. Una verità che ci ripetiamo da tempo immemore ma che, nel secolo dei social network, appare ancor più veritiera del solito.

Non bisogna arrivare per forza ai fotoritorcchi più estremi o a vere e proprie distorsioni della realtà: su Instagram & Co. per apparire come altre persone basta un’inquadratura studiata, una postura diversa e, in un batter d’occhio, non siamo più noi stesse.

Non ci credete? Guardate le tre foto qua sotto, quelle condivise da una blogger inglese sul suo profilo Instagram. Si tratta di immagini scattate a distanza di 30 secondi l’una dall’altra per dimostrare che basta cambiare postura per avere un “fisico” o un altro.

Nella prima immagine la ragazza ha la schiena incurvata e appare più che panciuta, nella seconda inarca invece la spina dorsale così da avere banca piatta e lato B al top, nella terza, infine, la schiena si appiattisce e il sedere scompare. Tre foto per tre Lauren diverse e lo stesso potrebbe valere per ognuna di noi.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e i social network CLICCA QUI!

La postura cambia il nostro aspetto: ecco come

Foto da Instagram @laurentickner

“LA POSTURA cambia OGNI COSA! Mettersi in posa è una cosa MOLTO potente: ciò che vedete delle person sui social NON è come appaiono h24 nella vita reale!”

Così la blogger inglese Lauren Tickner inizia il suo post di spiegazione circa l’importanza della postura e come dei semplici cambiamenti nel modo di stare in piedi possano far apparire un copro totalmente diverso.

“👉🏼 So che se inarco la mia spina dorsale e faccio sporgere I miei fianchi, posso far apparire la mia pancia più piatta e il mio sedere più grande. Senza dubbio, alcune person hanno veramente un fondoschiena formoso e una pancia piatta 💖 Allo stesso modo, scomporsi e “lasciar andare” lo stomaco dopo un pasto abbondante lo fa sembrare più gonfio: è semplicemente così! allineando la tua colonna vertebrale farai apparire il tuo sedere più piatto: puoi letteralmente far apparire il tuo corpo DEL TUTTO differente, semplicemente stando in piedi differentemente!”

Detto ciò non si può dunque che ragionare su quanto l’apparenza influenzi il nostro umore e capire come rompere questo circolo vizioso:
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
“Le persone parleranno sempre in modo negativo degli altri: è orribile, ma sfortunatamente è semplicemente un dato di fatto della vita. Ricevo ogni genere di questi commenti 👆🏼 in continuazione, ma grazie ai più negativi, ho la pelle dura. Ero solita dire queste cose a me stessa 😔 Ma ora ho imparato che se vedo una ‘brutta’ foto di me stessa, VA BENE!!!!! Non importa!!! Come possiamo vedere qui, angolazioni e posture sono tuuuuutto! Allo stesso modo, IDGAF se le altre persone vogliono commentare con cattiverie, perché ho imparato ad accettare il mio corpo e amarlo per ci che è. Il vostro corpo è così incredibilmente potente: dategli un po’ di credito 🙌🏼 So anche come mettermi in posa per apparire al mio ‘meglio’.

Non mi importa come persone ‘esagerate’ dicono che sono queste foto: penso che siano MOLTO importanti. A volte mi imbatto ancora inane foto e penso “agh, speravo di apparire così…” MA, c’è un MOTIVO se hanno caricato quella foto! NE hanno probabilmente fatte 10000 altre e scelgono quella singola foto. (So che sono colpevole di aver preso un sacco di soldi prima ancora di averne fatti guadagnare ✨) PLUS, per quel che ne so, quella foto è stata “photoshoppata”! Prendete TUTTO cum grano salis! #StrengthFeed

Che cosa impariamo dunque da tutto ciò? Che dare eccessivo peso a come si appare in una foto non certo saggio: un piccolo cambio di posa e saremo delle persone diverse. Le foto non sono sempre uno specchio della realtà, a maggior ragione le foto social.

“EDIT: questa foto è per provare un concetto 👍🏼 – alcune volte una Persian può vedere una propria foto e pensare ‘agh, odio come sono venuta’ … ma poi occorre ricordarsi che potresti semplicemente MUOVERTi e esser presa alla sprovvista, così che il tuo corpo non appaia ‘normale’! Si, so di aver “esagerato” ogni posa☺️”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE…

Instagram, come ottenere selfie professionali con la modalità ritratto

Il selfie è la manifestazione di un disturbo psichico

I selfie stanno facendo impazzire la gente?

Impostazioni privacy