Home Dieta e Alimentazione

Vitamine: cosa succede al tuo corpo se le assumi regolarmente

CONDIVIDI

Con la dieta a base di vitamine si può dimagrire, rallentare l’invecchiamento e aumentare il proprio benessere generale.

Seguire una dieta ricca di alimenti vitaminici non solo garantisce tutti i nutrimenti utili, ma fa sentire meglio sia fisicamente, sia psicologicamente, in quanto rappresentano un concentrato di vitalità ed energia.

Le vitamine fanno dimagrire – La perdita di peso è conseguente alla loro azione disintossicante, inoltre le proprietà contenute rendono la pelle più luminosa e i capelli brillanti.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui 

Vitamine: quali sono gli alimenti che le contengono

iStock

Per fare il pieno di vitamine bisogna per prima cosa mangiare tanta frutta e verdura. Per ottenere il massimo dei benefici e assorbirne tutte le proprietà nutrizionali è comunque consigliabile sceglierle in base alla loro stagione.

Quante volte alla settimana magiare frutta e verdura – Gli ortaggi vanno consumati tutti i giorni, in modo da attivare il metabolismo e agevolare il dimagrimento.

Le vitamine si possono trovare in molti altri alimenti da alternare a aggiungere ai vegetali come la carne, il pesce e la frutta fresca.

La funzionalità delle diverse vitamine – Ognuna di esse svolge un compito specifico.

Ad esempio la vitamina A è fondamentale per la salute degli occhi, della pelle, delle unghie e dei capelli. In particolare la ritroviamo nelle carote crude, nei broccoli, negli spinaci, nelle pesche, nelle albicocche e nelle arance.

Ti potrebbe interessare anche—->>>I segreti dell’avocado: scopri perché è essenziale per dimagrire

La vitamina B, che possiede 8 sottocategorie, migliora il funzionamento del sistema nervoso e del fegato. Per assumerla dobbiamo mangiare la carne di maiale, il pesce,i derivati dal latte e le uova

La vitamina C per il suo potere antiossidante ci aiuta a combattere i malanni stagionali come il raffreddore o ininfluenza. La ritroviamo nei peperoni, negli agrumi, nell’uva e nelle fragole.

Cosa fare se non si possono mangiare frutta e verdura tutti i giorni – E’ consigliabile fare colazione con un frullato o un centrifugato. In questo modo si ottiene la carica necessaria per affrontare la giornata di lavoro, e si assume una buona dose di vitamine.

Come integrare le vitamine nella dieta quotidiana – La cosa fondamentale è mischiare più tipologie possibili così da ottenere un benessere totale. I benefici a livello di salute sono moltissimi in quanto le vitamine implementano le funzionalità cardiocircolatorie, ci aiutano a contrastare le malattie neuro-degenerative e riducono i radicali liberi coinvolti nel processo di invecchiamento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI