Pamela Prati chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Chi è Pamela Prati? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata e la carriera della soubrette nostrana.

  • Nome d’arte: Pamela Prati
  • Data di nascita: 26 novembre 1958
  • Età: 60 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice, Cantante, Conduttrice televisiva, Showgirl
  • Luogo di nascita: Ozieri
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 55 kg

Vero nome Paola Pireddu, nata in un paesino in provincia di Sassari chiamato Ozieri, il 26 novembre 1958. Tutti noi però la conosciamo come Pamela Prati, nome che dal 2016 è stato riconosciuto dalla Prefettura di Roma come unico nome della showgirl che ha così definitivamente cambiato il suo appellativo, trasformando il nome d’arte in quello anagrafico.

Forgiata da un’infanzia non certo facile in cui la madre, vedova di guerra, è stata abbandonata dal compagno di origini spagnole non ancora divorziato e si è ritrovata a crescere da sola Pamela e gli altri 5 figli, Pamela ha trascorso i primi anni della sua vita in un collegio di suore.

All’età di 18 anni si è trasferita a Roma dalla sorella maggiore e da lì ha iniziato la sua carriera, prima come modella e poi come showgirl e attrice, interpretando il ruolo di primadonna.

Famosi i calendari senza veli realizzati negli anni ’80 per alcune celebri testate come Playboy. Ciò unito ai ruoli interpretati per diverse commedie sexy ha contribuito ha forgiare l’immagine di fame fatale che ancora oggi accompagna Pamela Prati.

Il suo debutto televisivo arriva nel 1987 con lo show Biberon che le apre poi le porte della conduzione di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?Scherzi a parte e Re per una notte.

Nel 2001 torna a recitare con la Compagnia del Bagaglino e negli anni successivi partecipa a diversi programmi per poi giocare la carta del rilancio nel 2016 con la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello Vip presentato da Ilary Blasi. Si ferma però alla quarta puntata durante la quale viene squalificata: la showgirl aveva infatti più volte violato il regolamento, uscendo dalla casa e sottraendosi alle riprese e ai microfoni per diverse ore.

Per la showgirl fu però l’occasione per un nuovo capito della sua carriera da cantante: la richiesta di chiamarle un taxi per abbandonare Cinecittà si trasformò infatti in un singolo chiamato per l’appunto Chiamatemi un taxi, prodotto da Cristiano Malgioglio. Tra gli anni ’70 e ’80 Pamela Prati aveva del resto già pubblicato alcuni dischi in vinile e nel 1996 un album intitolato Il tango delle 11.

Pamela Prati però non è solo carriera. Proviamo allora a conoscerla meglio anche da un punto di vista maggiormente intimo e privato.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i personaggi famosi più seguiti del momento CLICCA QUI!

Pamela Prati vita sentimentale

Pamela Prati vita sentimentale
Foto da Instagram @pamelaprati

Brevi storie d’amore ma anche relazioni più lunghe e importanti. La vita sentimentale di Pamela Prati è senza dubbio ricca di passione e emozioni.

L’attore indiano Kabir Bedi, Richard Gere, il cantante Sandy Marton e il giocatore di football americano e personaggio televisivo, Max Bertolani sono stati alcuni tra i suoi flirt più celebri. Negli anni ’80 arriva però anche la relazione di oltre due anni con il calciatore Franco Causio e quella con il poliziotto Ciro Quaranta.

Dobbiamo però attendere il 2009 e i cinquant’anni d’età per vedere Pamela Prati andare per la prima volta all’altare. L’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir fu il prescelto per un matrimonio segreto a Las Vegas, unione però durata appena due anni dopo i quali arrivò il divorzio.

Seguì poi la lunga storia, durata ben otto anni, con Francesco, un ragazzo molto più giovane di lei.

Il grande amore sembra però esser arrivato nel 2018 con l’imprenditore edile Marco Caltagirone. I due hanno preso in affido due bambini, realizzando il sogno di Pamela di diventare madre.

Pamela Prati matrimonio

Pamela Prati matrimonio
Foto da Instagram @pamelaprati

Il primo matrimonio di Pamela Prati risale al 2009 e fu celebrato in segreto a Las Vegas. L’unione nuziale con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir durò però appena due anni.

Alla showgirl la passione per le nozze segrete sembra però esser rimasta. La showgirl ha annunciato di essersi unita civilmente con il compagno Marco Caltagirone e di essere ora in attesa di celebrare il rito in Chiesa.

Come è però possibile che nessuno abbia visto Pamela e il neomarito insieme? Le malelingue già gridano alla bufala ma l’agente della showgirl ha annunciato a Storie Italiane uno speciale presto in onda sul matrimonio. Il compagno di Pamela pare infatti esser molto riservato e a ciò si deve l’assenza di foto pubbliche della coppia.

“Si dicono solo falsità, una persona che non si vuole esporre non gli si può fare un’accusa, se non vuole comparire, non vuole comparire! Non è in Italia, la signora Prati ha fatto una scelta, è un’accusa senza fondamento! Conosco il signor Marco e non potete parlare di una persona che non può replicare.”

Anche Pamela ha provato a metter a tacere le voci malevole, pubblicando su Instagram le partecipazioni alle nozze e sottolineando “fatevene una ragione”.

Pamela Prati e Marco Caltagirone

Pamela Prati e marco Caltagirone
Foto da Instagram @pamelaprati

“Ho incontrato il grande amore, ci ho messo una vita, ma ho incontrato, finalmente, l’uomo che aspettavo da sempre. E ora, per me, non esiste il passato, esiste solo il presente e il futuro. Ed esiste, soprattutto lui”

Così Pamela Prati parla di Marco Caltagirone, l’uomo con cui fa coppia fissa dal 2018 e con il quale ha preso in affido due bambini.

I due dopo una non insieme hanno anche deciso di sposarsi: dopo una segreta unione civile si attende il grande evento delle nozze prossimo ad arrivare come la stessa Pamela Prati ha annunciato via Instagram.

Pamela Prati dieta

Pamela Prati dieta
Foto da Instagram @pamelaprati

Niente carni rosse, né glutine e alcolici. Solo cibo sano e tanta acqua, oltre naturalmente a tanta attività fisica.

Un corpo mozzafiato è del resto ciò che ha reso famosa Pamela Prati e così la showgirl non può che coccolarlo al meglio delle sue possibilità.

Al settimanale Mio svelava tempo fa che dietro alla sua silhouette c’è una attenzione puntuale alla dieta e alla cura della propria bellezza.

La sua colazione pare essere a base di tè, magari al gelsomino, e biscotti di grano saraceno, yogurt senza lattosio e tanta frutta fresca rigorosamente di stagione. A pranzo mangia invece carboidrati, soprattutto riso, pesce e carne bianca con verdura di stagione. Ma se ha poco tempo, si concede solo il primo piatto. A cena non mancano mai pesce e carne bianca con verdure grigliate.

Se a ciò aggiungiamo costanti allenamenti e tanta attenzione a creme idratanti ecco che il fisico mozzafiato è servito.

Pamela Prati oggi

Pamela Prati oggi
Foto da Instagram @pamelaprati

Superata la soglia dei sessanta Pamela Prati sembra aver finalmente trovato l’amore e una famiglia tutta sua, con il neomarito Marco Caltagirone e due figli presi in affido.

La sua gioia traspare anche da una spetto sempre mozzafiato, ottenuto, a detta della showgirl, a suon di dieta sana, tanto sport e prodotti di bellezza a non finire.

Oggi Pamela Parti sembra ancora assai vicina al personaggio con cui da sempre è stata identificata.

Pamela Prati figli

Pamela Prati figli
Foto da Instagram @pamelaprati

Pamela Prati ha coronato il suo desiderio di maternità a 60 anni. Lo ha fatto attraverso un percorso di affido con cui ha preso con sé e conio uso compagnoni casi marito, Marco Caltagirone.

Si tratta di una rivelazione fatta a Chi dalla stessa showgirl ma senza scegliere in eccessivi dettaglio, esprimendo solo tutta la sua gioia per un desiderio coronato ma mantenendo grande riserbo su  un percorso che si sa esser molto delicato.

Pamela Prati Instagram

Pamela Prati Instagram
Foto da Instagram @pamelaprati

Nonostante i 148mila followers sinonimo di tanto successo e amore del pubblico, il social network è stato per Pamela Prati anche fonte di numerose critiche.

Da quanto ha creato il suo profilo Instagram, infatti, sono nati alcuni sospetti in merito a certe fotografie da lei postate: che la star abbia ceduto alla tentazione del fotoritocco? L’aspetto che la showgirl sfoggia nelle foto spesso non collima con l’aspetto che presenta dal vivo.

I social, si sa, possono portare un po’ tutti a eccedere nel tentativo di apparire al meglio e Pamela sembra non esser fuggita alla tentazione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy