Cristiano Malgioglio: chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Cristiano Malgioglio: età, carriera, amori, curiosità e tutto quello che c’è da sapere

Cristiano Malgioglio: età, carriera, fidanzato e curiosità

Conosciuto principalmente come personaggio televisivo fuori dagli schemi, Cristiano Malgioglio ha alle spalle una ricca carriera come cantante e sopratutto come scrittore di brani. Tornato in auge dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, a partire da questa sera sarà uno dei due opinionisti del GF tradizionale.

Cristiano Malgioglio: età e carriera

Cristiano Malgioglio: età, carriera, fidanzato e curiosità

Nome: Cristiano Malgioglio
Età: 73 anni
Data di nascita: 23 aprile 1945
Luogo di nascita: Ramacca
Segno zodiacale: Toro
Professione: Cantante, Personaggio televisivo
Altezza: 175 cm
Peso: 81 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: https://www.cristianomalgioglio.com/

Nato a Ramacca (piccolo paesino in provincia di Catania) nel 1945, Cristiano Malgioglio lascia la Sicilia per trasferirsi a Genova dalla sorella in cerca di lavoro. Nella città ligure, in grande fermento artistico in quegli anni, conosce alcuni dei più grandi artisti dell’epoca come Gino Paoli e Fabrizio De Andrè. Proprio l’amicizia con De Andrè gli permetterà di ottenere un colloquio con una casa discografica e di avviare la sua fruttuosa carriera come compositore di testi.

Il periodo di attività più intensa è tra gli anni ’70-’80, anni in cui escono alcuni pezzi che ancora oggi fanno parte della storia della discografia italiana come ‘L’Importante è finire‘ e ‘Ancora, ancora, ancora‘ divenuti poi parte del repertorio classico di Mina. Negli anni novanta duetta con Mario Merola in ‘Futtatenne‘, pubblica l’album ‘Senor Battisti’ (reinterpretazione dei classici di Battisti e Mogol in lingua spagnola) e gira un documentario a Cuba per la Rai che diviene la porta d’ingresso nel mondo della televisione.

Nel 2000 inizia la vera e propria carriera televisiva con la comparsa come spalla di Giletti in ‘Casa Raiuno‘ a cui seguiranno la presenza come giudice ne ‘I Raccomandati’ e come ospite fisso a ‘Quelli che il calcio’ condotto da Simona Ventura. Il successo televisivo, però, è da ricondurre alla partecipazione come concorrente dei reality prima all’Isola dei Famosi (2007) e quindi al Grande Fratello Vip (2017).

Nel 2018 torna insieme a Simona Izzo come opinionista al Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso e nello stesso anno pubblica il nuovo singolo Danzando Danzando in collaborazione con Fernando Proce. Il 30 novembre 2018 esce il cofanetto International Suite. Nel 2019 lo troviamo al Grande Fratello 16, condotto da Barbara D’Urso, nel ruolo di opinionisti insieme a Iva Zanicchi.

Cristiano Malgioglio: curiosità e amori

Cristiano Malgioglio: età, carriera, fidanzato e curiositàDurante la partecipazione al GF Vip, Cristiano Maglioglio ha raccontato a tutti di essere innamorato e fidanzato da ben 12 anni. Si tratta di un uomo irlandese di 35 anni (ben 37 meno di lui) incontrato per caso ad un supermercato con il quale è scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine. Nessuno ha mai visto quest’uomo, il perché lo ha spiegato lo stesso cantautore dicendo che si tratta di un uomo riservato che non ama il mondo dello spettacolo e non è interessato né al denaro né alla celebrità.

Impostazioni privacy