Imma Battaglia chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Imma Battaglia chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Imma Battaglia
Fonte: Facebook Imma Battaglia

Imma Battaglia è un’attivista politica di 58 anni. Lei è nata il 28 marzo 1960 a Portici, Napoli, sotto il segno dell’Ariete, è alta 180 cm e pesa 68 Kg. Dopo aver ottenuto il Diploma prosegue gli studi e laurea in matematica all’Università Federico II di Napoli.

Trascorre un’adolescenza difficile, nascondendo la propria sessualità per paura di confrontandosi con il pregiudizio dei suoi coetanei. Dopo aver finito aver finito gli studi inizia a lavorare come manager presso un’importante azienda della sua città. Fin dagli anni Novanta è una delle figure più note nella lotta per l’affermazione dei diritti sociali presso le comunità omosessuali.

Nome: Imma Battaglia
Età: 58 anni
Data di nascita: 28 marzo 1960
Luogo di nascita: Portici – Napoli
Segno zodiacale: Ariete
Titolo di studio: Laurea
Professione: attivista politica
Altezza: 180 cm
Peso: 68 Kg
Account social: Instagram Facebook Twitter

Imma Battaglia: Instagram

isola dei famosi 2017 eva grimaldi e imma battaglia
Foto Instagram da https://www.instagram.com/p/BRTZ2UEjp8F/?hl=it&tagged=evagrimaldi

Imma Battaglia ha un profilo su Instagram tuttavia non è molto attiva infatti fino a gennaio il suo ultimo post risalita al 2017. Il suo account è seguito da circa 3mila persone e conta solo 8 post. Sul web è possibile trovare diversi account falsi che rimandano il suo nome ma il suo profilo ufficiale è questo qui.

La 58 ha anche un profilo Facebook, che vi lasciamo qui, e conta circa 14mila followers ma non è molto attiva. Infine ha un account su Twitter qui è molto attiva e conta 1,5mila followers e oltre 1000 tweet, qui è molto attiva e condivide il suo pensiero su poetica e tanti altri aspetti. Il suo account ufficiale è questo.   

Imma Battaglia: vita privata

isola dei famosi 2017 eva grimaldi e imma battaglia1
Foto Instagram da https://www.instagram.com/p/BRTjJkghSNC/?tagged=evagrimaldi&hl=it

In passato Imma Battaglia ha avuto una relazione con Licia Nunez, una donna di 18 anni più giovane. In seguito nel 2010 ha una storia con l’attrice Eva Grimaldi che le due hanno deciso di ufficializzare nel corso de L’Isola dei Famosi

Le due hanno trascorso una settimana insieme in Honduras e Eva, che ha fatto coming out durante lo show di Canale 5 ha rivelato di aver trovato l’amore con la Battaglia dopo la fine del suo matrimonio con Fabrizio Ambrosio. Le due in seguito nel 2018 avevano iniziato a parlare del loro matrimonio. Imma le ha fatto la proposta e nel marzo del 2019 è arrivata la conferma da parte di Enzo Miccio, che si occuperà di ogni dettaglio delle nozze, previste per il mese di maggio 2019.

Imma Battaglia: carriera

Imma Battaglia
Fonte: Facebook Imma Battaglia

Imma Battaglia è un’attivista politica e una delle figure più note nella lotta per l’affermazione dei diritti sociali presso le comunità omosessuali. Nel 1994 insieme a Vladimir Luxuria, organizza il primo e storico Gay Pride nella città di Roma che ha generato in quel periodo numerosi critica da parte di alcuni politici ma allo stesso tempo ha ottenuto molti consensi da parte dell’opinione pubblica. Nel 1995 fonda il Gay Project che si occupa di organizzare eventi e convegni in giro per l’Italia. Nel 2000 organizza il World Gay Pride, un evento di grandi dimensioni e conta la partecipazione di oltre un milione di partecipanti, si tratta della più grande manifestazione per i diritti omosessuali nella storia della Repubblica Italiana.

In seguito si candida alle elezioni Europee nel partito Sinistra Ecologia e Libertà (SEL), ma non riesce a ottenere un numero di voti sufficienti per conquistare un seggio in parlamento. Nel 2013 si dichiara favorevole alla realizzazioni di leggi che tutelino i diritti giuridici delle coppie gay.

L’anno successivo collabora con l’edizione italiana di Huffington Post e nel 2016 termina il suo impegno come consigliere comunale nella città di Roma. Nel 2017 partecipa al reality Show L’Isola dei Famosi insieme alla sua compagna, Eva Grimaldi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy