Sognare un defunto, il significato del sogno di una persona cara scomparsa

A volte sogniamo persone defunte, care al nostro cuore senza conoscere veramente il significato di queste apparizioni. E’ possibile che gli spiriti dei defunti provino così a consegnarci un messaggio, un consiglio o un avvertimento contro un possibile problema che potrebbe minacciarci?

Molto spesso, allontanarci da quelle persone che hanno contato così tanto nelle nostre vite e che ci hanno dato così tanto è estremamente difficile. La sofferenza di questa separazione sembra travolgente e infinita e non ci permette di affrontare il dolore legato a questa morte. È una grande sfida della vita che ci fa provare molteplici emozioni che vanno dalla rabbia, al senso di colpa ad una profonda tristezza della quale non riusciamo a sbarazzarci. Cerchiamo, quindi, in qualche modo di piangere la perdita che ci affligge e ci disturba sia fisicamente che mentalmente e sognarli ci conforta.

La ragione per la quale sogniamo i nostri cari defunti

Dopo una tragica perdita, spesso iniziamo a sperimentare sogni un pò strani. Si tratta di sogni molto realistici nei quali la persona cara defunta viene a farci visita. Potrebbe trattarsi di una connessione con un mondo parallelo?

Secondo la psicologa Jennifer Shorter, la visita di una persona defunta e amata in sogno potrebbe portare messaggi significativi.

Qual è il significato del sogno di una persona vicina e defunta?

Secondo Psychology Today, questo sogno sembra così reale per via della sua intensità e potenza ed è diverso da un sogno ordinario. Il defunto appare nel sogno giovane e sano, soprattutto perché sembra volerrassicurare e portare il messaggio che sta bene.

Attraverso il sogno, il defunto può trasmettere un consiglio o avvertimento. E spesso comunica telepaticamente senza usare realmente parole, che il sognatore capisce senza difficoltà riuscendo a cogliere istantaneamente il messaggio trasmesso.

Quando è sveglio, il sognatore avverte un’emozione potente, a volte destabilizzante data l’intensità del sogno che può manifestarsi con gioia, amore, sollievo o tristezza. Può succedere che alcune persone, dopo questo tipo di sogno, chiudano il capitolo del lutto sentendo una consolazione e un sollievo dal dolore e dalla sofferenza, che permette loro di andare finalmente avanti.

Da questa esperienza, il sognatore emerge ricco di emozioni ma anche di evoluzione spirituale, evidenziando diverse domande esistenziali a cui prima non prestava attenzione.

Questo viaggio attraverso il mondo dei sogni permette al sognatore di portare aiuto o assistenza allo spirito del defunto che può rimanere in contatto con il mondo fisico. Quest’ultimo potrebbe cercare una spiegazione per una situazione legata alla sua vita precedente, un perdono per attraversare l’aldilà e viaggiare verso il mondo del paradiso o mostrare il desiderio di rimanere attaccato alla sua vita materiale della sua vita passata.

Tuttavia, con la sua manifestazione nel sogno, questo spirito potrebbe semplicemente offrire un messaggio, mostrare che c’è una vita dopo la morte o guidare il sognatore nel viaggio della vita.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Sogni & Significati CLICCA QUI

Quando sognare un caro defunto può essere considerato un sogno spirituale?

Secondo la Spiritual Science Research Foundation, ci sono ragioni psicologiche e spirituali per le quali un membro defunto compare nel sogno. La ragione psicologica può essere spiegata dal senso di colpa del sognatore per non essere stato in grado di trascorrere abbastanza tempo con il defunto o l’ansia legata alla sua morte. Queste immagini che appaiono nel sogno sarebbero solo il frutto del suo subconscio che rimane sveglio durante il sonno.

Al contrario, la ragione spirituale è espressa dal desiderio del defunto di comunicare di ricevere aiuto nel 65% dei casi o di trasmettere un messaggio al sognatore nel 5% dei casi.

A tale scopo, un sogno può essere giudicato come spirituale se si manifesta 3 volte di seguito ed è più facile per un corpo sottile comunicare attraverso il sogno poiché durante il sonno, la mente del sognatore è più aperta a messaggi spirituali.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Scienza: le 9 cose che realizzerai dopo la morte

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy