Perdere peso: scopri i 5 alimenti perfetti per dimagrire

Dimagrire non sempre vuol dire togliere alimenti. Ve ne sono almeno 5 che è fondamentale mantenere nella propria dieta se si vuole davvero riuscire a perdere peso.

Eliminare i cibi calorici e le cattive abitudini è senz’altro un buon inizio per chi desidera dimagrire, ma allo stesso modo è altrettanto importante non trascurare alcuni alimenti particolarmente indicati per la caccia al peso forma.

Per prima cosa è necessario sottolineare che adottare regimi alimentari drastici per un lungo periodo può risultare lesivo per l’organismo, nonché inutile in quanto il dimagrimento è solo momentaneo e non appena si torna alla normalità si riprendono pure i chili persi.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

Ecco dunque che vi sono dei cibi, verdure, essenzialmente, che è bene mangiare con costanza per smaltire peso e mantenersi in forma.

I 5 alimenti ideali per dimagrire

Getty Images

Il Cavolo –  E’ privo di grassi e contiene poco più di 20 calorie per 100 grammi. Pur assumendone in grandi dosi consente di perdere peso e incrementa il senso di sazietà.

Il sedano – Possiede appena 2 kcal per gambo ed è costituito per il 75% di acqua. Riduce il senso di buco allo stomaco ed è un’ottima fonte di vitamine A, C, ma pure di sali minerali come il sodio, il ferro e il potassio. L’alta presenza di fibre al suo interno tiene lontana la formazione del calcoli renali.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Artrite: come combatterla con l’alimentazione corretta

Il cetriolo – Contenendo molta acqua e fibre è un tipo di verdura ideale per un programma dietetico. Può vantare appena 14 calorie in 100 g di prodotto. E’ altresì ricco di vitamina C e possiede un effetto anti-cellulite, in quanto agevola la dispersione dei liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica.

La papaya – Come detto in un precedente articolo, la frutta esotica è davvero una panacea per i problemi di peso e di salute. Oltre ad eliminare le tossine, attiva il metabolismo migliorando la digestione. Sono edibili pure le foglie e i semi.

Tè verde – Si tratta di una bevanda contenente catechina, un principio attivo capace di aiutare l’organismo a smaltire i liquidi in eccesso. Per avere il massimo del risultato è bene assumerne dalle quattro alle otto tazze al giorno. Per effetto delle sue proprietà è  anche un ottimo drenante e diuretico.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy