Home DIY Festa del papà: porta penne ‘Lego’ fai da te-VIDEO-

Festa del papà: porta penne ‘Lego’ fai da te-VIDEO-

CONDIVIDI

Un semplicissimo regalo fai da te per la festa del papà, un porta penne ‘Lego’ perfetto da realizzare all’ultimo minuto. 

Portapenne fai da te per la festa del papà
Fonte foto: Fantasvale Art Lab YouTube

La festa del papà è arrivata e per questo vi proponiamo un grazioso ed originale porta penne ispirato al modo delle costruzioni ‘Lego’ semplice da realizzare ma di grande effetto. Potrà essere anche realizzato in due misure, una più grande e l’altra più piccola, per rappresentare il legame padre figlio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa del papà fai da te: regala un portachiavi – VIDEO

Basteranno pochi e semplici materiali per creare questo porta penne che piacerà sicuramente al papà che lo riceverà. I mattoncini della ‘Lego’ infatti, sono un’icona a cui intere generazioni di persone si è affezionata, compresi tutti i papà. Con l’aiuto di un’adulto ogni bimbo e bimba potrà creare il portapenne, vi basterà seguire le indicazioni del video tutorial!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare un porta penne ‘Lego’ per la festa del papà

Per creare questo delizioso ed originale porta penne ‘Lego’ per la festa del papà, avrete bisogno di:

  • barattolo in vetro
  • colore acrilico giallo
  • uni posta o pennarello vernice bianco e rosso.
  • carta da forno
  • pennarello indelebile nero
  • acqua

Il porta penne, ricreerà fedelmente una delle testine dei personaggi delle costruzioni ‘Lego’. Sarà davvero un dono utile e gradito, che magari il papà potrà portare in ufficio per averlo sempre con se.

La prima cosa da fare sarà quella di diluire il colore acrilico rendendolo leggermente liquido per poi farlo colare all’interno del barattolino di vetro per colorarlo dall’interno. A questo punto il barattolo dovrà essere messo ad asciugare a testa in giù su di un pezzo di carta da forno per almeno 24 ore.

Una volta completamente asciutto andrà decorato all’esterno con i pennarelli, creando gli occhi, le sopracciglia e la bocca identici a quelli dei mattoncini Lego.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-

Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-