Cosa cucino oggi? Il menu completo con il pollo-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Un menu completo per il pranzo e per la cena con piatti che vedono protagonista il pollo. Ricette semplici, gustose ed economiche. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo e per la cena con il pollo
Fonte foto: Pixabay

Se non sapete cosa preparare per pranzo e cena ma avete del pollo in frigorifero o conservato in freezer, seguite i nostri consigli e le ricette che abbiamo selezionato per voi per preparare un menu completo per pranzo e cena con ricette a base di pollo. Piatti davvero gustosi e semplici da realizzare che conquisteranno il palato di tutta la famiglia.

Il pollo si sa, è una delle carni bianche più gradite e utilizzate anche per il suo relativo basso costo. In cucina può regalare davvero grandi soddisfazioni se ben preparato, condito e cotto con il giusto metodo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con lo speck-VIDEO-

Il consiglio del giorno

Il pollo è una delle carni più amate, soprattutto dai più piccoli che lo adorano al forno e con patatine croccanti, ma non tutti i polli sono uguali. Vediamo come scegliere la carne di pollo e come conservarlo nel modo giusto. Sono molti i metodi di cottura del pollo e infinite le ricette per gustarlo, ma la prima cosa da fare, sarà scegliere polli provenienti da allevamenti biologici e da terra. La carne di pollo infatti rischia di essere un ricettacolo di medicine e ormoni, prodotti che somministrano agli animali per farli crescere più in fretta. La carne del pollo ruspante infatti si distingue per la sua compattezza e per il suo sapore unico.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con gli asparagi: 5 video ricette gustosissime

Una volta acquistato il pollo, potrà essere conservato in frigorifero per due giorni se crudo, se cotto invece anche tre o quattro giorni. Il pollo una volta pulito può essere congelato crudo e conservarsi se ben chiuso ermeticamente anche un anno in congelatore. Si può invece anche congelarlo cotto, per avere un piatto sempre pronto all’emergenza, e lo si può conservare in freezer per tre o quattro mesi.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con il pollo

Non perdere le ricette per la cena a base di pollo, clicca su successivo!

Impostazioni privacy