Moda 2019: le cavigliere gioiello saranno protagoniste dell’estate

L’ultima moda del 2019? Le cavigliere gioiello! Quest’anno questi accessori saranno i protagonisti della bella stagione.

Cavigliera di Stephanie Sigman (Fonte: Getty Images)

Finalmente, dopo tanto freddo, è arrivata in Italia la bella stagione. Le tiepide temperature primaverili degli ultimi giorni ci hanno permesso di buttare in un angolo sciarpe e cappotti, e di iniziare a scoprire un po’ la nostra pelle. Donne e ragazze si sono subito buttate su vestiti, gonne e pantaloni leggeri, scoprendo una parte del corpo che, come tutte le altre, merita di essere amata e valorizzata: le caviglie. Sembra proprio che siano le caviglie femminili (ma non solo) le protagoniste della primavera italiana: senza voler aspettare l’estate, ancora lontana, le ragazze più alla moda hanno deciso di iniziare ad agghindare le proprie caviglie con cavigliere gioiello. La moda della cavigliera arriva dal passato, e torna per spostare la nostra attenzione verso le caviglie, una parte del corpo spesso trascurata da tutti.

Diverse da quelle di fili colorati comprate in spiaggia (le conosciamo tutte, ognuna di noi le ha indossate almeno una volta nella vita), le cavigliere gioiello sono spesso molto elaborate: luccicanti, con pendenti, conchiglie, pietre colorate; se invece siete amanti della semplicità, non preoccupatevi: anche i sottili fili d’argento o oro fanno una bellissima figura. Ogni ragazza, se non l’ha ancora fatto, potrà scegliere la cavigliera più adatta al proprio stile. Non c’è una vera e propria regola su come indossarla, e nemmeno un tipo di cavigliera più in voga di altri (anche se le conchiglie, super trend dell’anno scorso, sono state le prime a tornare sui corpi italiani), basta sentirsi a proprio agio.

Leggi anche –> Moda 2019: tornano i lip gloss volumizzanti

Non siate timide! E’ vero che l’abbronzatura risalta di più il luccichio dei gioielli, ma le cavigliere sono perfette anche per le mezze stagioni, basta saperle abbinare al meglio. Quest’anno le cavigliere sono un accessorio nuovo e alla moda, un’occasione in più per donare al nostro look un particolare in più. La decisione migliore, ovviamente, sarebbe averne più di una, così da poter abbinare ai diversi outfit della settimana quella più adatta al momento. Se ancora non le trovate in vendita nei negozi, potete acquistare bellissime cavigliere su Amazon oppure, se sapete come fare, potete costruire le vostre cavigliere da voi!

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda del momento CLICCA QUI!

Impostazioni privacy