Home Salute e Benessere Il cancro ovarico è un killer silenzioso, ecco 8 sintomi sospetti

Il cancro ovarico è un killer silenzioso, ecco 8 sintomi sospetti

CONDIVIDI

Ecco gli 8 sintomi che rivelano la possibile esistenza del cancro nelle ovaie da non sottovalutare.

Cancro alle ovaie, i sintomi che richiedono il parere del medico

Il cancro alle ovaie è una delle malattie più temute per le donne e, quando non viene diagnosticata precocemente, le sue implicazioni sulla salute possono essere molto gravi. Da qui l’importanza di conoscere tutti i suoi segnali di allarme al fine di aumentare le possibilità di recupero.

Il cancro ovarico colpisce e uccide migliaglia di donne all’anno. Nella maggior parte dei casi, questo tumore viene diagnosticato nelle sue fasi avanzate, ed è per questo che viene considerato uno dei tumori più silenziosi e pericolosi.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere  CLICCA QUI

Ecco gli 8 segni più allarmanti che mostrano che potresti avere u  cancro alle ovaie:

Gonfiore:

Il gonfiore può rivelare la presenza di molte malattie che sono spesso benigne, ed è per questo motivo che le donne tendono a trascurare questo sintomo molto importante. Se noti che il tuo addome è gonfio e che il problema persiste nonostante i cambiamenti che fai alla tua dieta, devi consultare un medico per eseguire una visita medica completa.

Dolore di pancia:

Quando il tumore si sviluppa nelle ovaie, può causare dolore addominale intenso e persistente. Sfortunatamente, le donne non prestano realmente attenzione a loro e pensano che questo sia un dolore normale che alla fine diminuirà, il che può ritardare la diagnosi e diminuire le possibilità di guarigione del cancro. Non esitare a consultare il tuo medico se i tuoi problemi di stomaco persistono.

Disturbi dell’appetito:

Il cancro alle ovaie può influenzare notevolmente la condizione dello stomaco e dell’intestino e darti una sensazione di pienezza e perdita di appetito, e può anche causare nausea e vomito nelle vittime. Quando questo sintomo appare, significa che il cancro ha raggiunto livelli avanzati e che potrebbe essersi diffuso ad altre parti del corpo.

Urina frequente:

Quando il cancro ovarico raggiunge uno stadio avanzato, può creare una sorta di pressione sulla vescica e causare incontinenza urinaria. Questo è il motivo per cui è molto importante non trascurare questo sintomo e informare il medico non appena si nota un cambiamento nella frequenza delle urine.

Dolore alla schiena:

La tua schiena può farti male per diversi motivi. Tuttavia, quando questo dolore alla schiena è inspiegabile, e persistente nonostante si assumino farmaci, e non si faccia molto sforzo fisico, potrebbe significare la presenza di cancro ovarico. Non trascurare mai questo sintomo.

Disturbi del ciclo mestruale:

Nella maggior parte dei casi, il tumore ovarico colpisce donne di età superiore ai 65 anni, il che significa che queste donne sono in menopausa e la loro vagina non deve sanguinare. Ma quando una donna ha il cancro alle ovaie, può notare un sanguinamento frequente e inspiegabile, che dovrebbe spingerla a cercare aiuto medico rapidamente per scoprire quale sia la vera causa.

Dolore durante il sesso:

Il dolore durante il rapporto sessuale è un sintomo comune di tutti i tumori ginecologici. Ciò è spiegato dal fatto che i tumori esercitano una pressione sui genitali e provocano una sensazione di disagio e un intenso dolore.

Disturbi digestivi:

Oltre ad essere responsabile per il gonfiore e dolore addominale e carcinoma ovarico persistente può anche causare una serie di disturbi del tratto digerente come nausea, vomito, emorragie, costipazione o diarrea, reflusso gastrico …

Nota: i sintomi citati in questo articolo possono rivelare la presenza di cancro ovarico, in quanto possono essere un segno di malattia benigna. Tuttavia, è importante consultare un medico se si scopre che questi sintomi persistono per facilitare il processo di guarigione e gestire la malattia il più presto possibile.

Ti potrebbe interessare anche—->>>12 errori frequenti che possono causare il cancro al seno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI