Home Attualità Milan Fashion Week 2019: appuntamenti da non perdere

Milan Fashion Week 2019: appuntamenti da non perdere

CONDIVIDI

Si terrà dal 19 al 25 febbraio la Milan Fashion Week 2019, una settimana interamente dedicata alla moda.

 

Caroline Daur, Chiara Ferragni, Gilda Ambrosio, Bryan Boy, Tamu Mcpherson (Fonte: Getty Images)

E’ iniziata oggi, Martedì 19 febbraio, la Milan Fashion Week 2019: fino al 25 Febbraio Milano si dedicherà completamente al mondo della moda. Ecco tutti gli eventi da non perdere in città.

Leggi anche –> Cosmyfy, i cosmetici prodotti da beauty blogger italiani

Il party d’inizio organizzato da The Bridge

E’ stata The Bridge ad aprire la Milan Fashion Week, questo pomeriggio. La grande marca ha festeggiato l’inizio della settimana con una festa e dj set. Il party è stato preceduto dalla presentazione della collezione autunno-inverno 2019. The Bridge ha poi continuato i festeggiamenti durante un cocktail party, a cui è stato possibile accedere solo se in possesso di un invito ufficiale.

The Next Green Talents

Tra gli eventi più attesi della Milan Fashion Week 2019 c’è “The Next Green Talents”, un appuntamento dedicato all’ambiente e alla sostenibilità: l’evento fa parte di un progetto di scouting lanciato da Yook e Vogue Italia, ideato da Franca Sozzani e Federico Marchetti. Tutte le marche coinvolte esporranno, oltre alle proprie collezioni autunno/inverno 2019-2020, un capo o accessorio realizzato apposta per l’occasione con materiali di recupero. Tutta la capsule collection esposta sarà poi messa in vendita in esclusiva su Yoox. “The Next Green Talents” si terrà Mercoledì 20 Febbraio in Via Sant’Andrea; sarà possibile partecipare alla sfilata solo su invito, a partire dalle ore 18. L’esposizione sarà aperta al pubblico Giovedì e Venerdì dalle 10 alle 19.

Sfilata Armani (Fonte: Getty Images)

Il cocktail esclusivo di Armani

Giovedì 22 Febbraio, alle ore 19, in via Croce Rossa 2 si terrà un cocktail esclusivo per celebrare la riapertura di Emporio Armani Caffè. Sarà possibile partecipare all’evento solo se in possesso di un invito.

Leggi anche –> Moda 2019: tornano i lip gloss volumizzanti

Le feste

Il weekend dedicato alla Milano Fashion Week 2019 inizierà il 22 Febbraio con il “Milano Fashion Jungle”, il party più glamour della settimana: inizierà alle ore 23 al Teatro Principe, in Viale Bligny 52. Alla console si susseguiranno i dj Adriatique, Audiofly e Birds Of Mind. Nello stesso giorno si terrà una festa anche all’Apollo Clun, in via Borsi 0; l’ospite d’eccezione sarà il producer svedese Axel Boman. Sabato 23, in Piazza Lina Bo Bardi 1, a partire dalle 19 si terrà il “GCDS Party”. Sempre Sabato sera l’Amnesia Milano ospiterà Charlotte de Witte, la dj techno famosa in tutto il mondo.

Party (Fonte: Getty Images)

La mostra

Venerdì 22 Febbraio, in piazza Cesare Beccaria 8, si terrà la primissima presentazione della mostra “Camp: notes on fashion”; l’esposizione è curata dal The Costume Institute e dal Metropolitan Museum of Art. La presentazione del 22 Febbraio sarà accessibile solo su invito, ma la mostra sarà aperta al pubblico dal 9 Maggio all’8 Settembre 2019.

La notte dedicata ai giovani talenti

Lunedì 25 Febbraio si terrà un evento dedicato ai giovani talenti del futuro. Palazzo Reale, a partire dalle ore 19:30, ospiterà lo “Young Talent & To Look To The Future”, uno show realizzato in collaborazione con Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda Italiana e la San Pellegrino Dinner.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI