Checco Zalone chi è: età, altezza, carriera e vita privata

Checco Zalone chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Checco Zalone
Fonte: Facebook @CheccoZaloneOriginal

Luca Pasquale Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, è un comino e attore italiano di 41 anni. Lui è nato il 3 giugno 1977 a Bari. Consegue il diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano, in seguito si iscrive presso l’Università di Bari “Aldo Moro” dove si laurea in giurisprudenza. È conosciuto per gli spettacoli di Zelig, per i suoi film di grande successo ma anche per le sue imitazioni e canzoni come Siamo una squadra fortissimi che è uscita nel 2006, anno in cui l’Italia ha vinto il Mondiale. Oggi vive a Capurso, il paese dove è cresciuto, insieme alla sua famiglia

Nome: Luca Pasquale Medici
Nome d’arte: Checco Zalone
Data di nascita: 3 giugno 1977
Età: 41 anni
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Attore, Comico, Imitatore, Cabarettista, Cantautore
Titolo di studio: Laurea in giurisprudenza
Luogo di nascita: Bari
Peso: 68 Kg
Altezza:
 170 cm
Account social: Instagram, Facebook
Sito Web: http://www.checcozalone.it/

Checco Zalone: vita privata

Checco Zalone
Fonte: Instagram @checcozaloneufficiale

Checco Zalone ha una fidanzata storica, Mariangela Eboli. Il loro primo incontro avviene in un locale dove lei lavorava come animatrice, nel 2006. “L’ho conosciuta dieci anni fa. Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni”

In seguito nel 2013 hanno avuto la loro prima figlia Gaia e quattro anni dopo la secondogenita, Greta. La coppia ancora non si è sposata ma lo farà a breve, infatti Mariangela è stata sorpresa in un negozio di abiti da sposa. In due dei suoi film, Zalone decide di far fare una piccola comparsa alla compagna.

Per quanto riguarda le sue precedenti relazioni non si sa praticamente niente ma una curiosità dal suo passato la svela l’attrice e conduttrice Bianca Guaccero, lei è stata corteggiata dal comico i tempi del liceo, tuttavia, Zalone, non ha avuto alcuna chance.

Checco Zalone: carriera televisiva e cinematografica

Checco Zalone sin da giovani si avvicina al mondo del cabaret e il primo debutto arriva nel 2004 dove, insieme ad altri comici, presenta il concorso di bellezza Ragazza Cinema Ok nei locali della Puglia. Nel 2005 sale sul palco della trasmissione Zelig Off e successivamente partecipa a Zelig Circus, qui ottiene un successo inaspettato, facendosi conoscere per la sua comicità e per le parodie di alcune tra le canzoni italiane più famose. Tra le più conosciute vi sono A te di Jovanotti e quella de La solitudine di Laura Pausini..

Nel 2006 realizza la canzone Siamo una squadra fortissimi e nel 2007 conduce insieme a Amdeus il quiz musicale Canta e vinci. Nel 2009 debutta al cinema con il film Cado dalle nubi e nel 2011 con il suo secondo film Che bella giornata, che in poche settimane diventa il 3° film più visto in Italia dopo Avatar e Titanic. I suoi due film ottengono un riscontro positivo e portando Checco al successo.

Nel 2013 realizza la sua terza pellicola intitolata Sole a catinelle, altro gran successo che supera gli incassi del film Titanic e che vince il Biglietto d’oro come Film più visto del 2013. Nello stesso anno scrive la musica per la canzone Fuggi fuggi da Foggia, canzone che fa da colonna sonora al film Amici come noi di Pio e Amedeo. Nel 2016 esce il suo quarto film Quo vado?, che diventa in pochi giorni campione d’incassi italiano, sfiorando i sette milioni al botteghino nelle prime ventiquattr’ore. Secondo alcuni rumors, il comico con l’uscita dei suoi quattro film avrebbe guadagnato circa 145 milioni di euro, ma nonostante le cifre alte ha deciso di mantenere un profilo basso. Nel 2019, uscirà il suo quinto film L’amico di scorta

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy