Pio e Amedeo, chi sono: età, altezza, carriera e vita privata

Pio e Amedeo
Fonte: Instagram @pioeamedeo83

Pio e Amedeo chi sono? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo, sono un duo comico divertente ed esilarante. Loro due sono nati entrambi nel 1983 a 5 giorni di distanza l’uno dall’altro: il primo il 20 agosto e il secondo il 25. Tutti e due sono originari di Foggia e si sono conosciuti tra i banchi di scuola scoprendo fin da subito la loro passione comune per l’umorismo e la recitazione. Un fattore che li ha spinti a collaborare creando il duo ormai di fama nazionale. Iniziano a lavorare nei villaggi turistici, dove imparano l’arte dell’improvvisazione.

Peso: Pio 76 kg – Amedeo 74 kg
Altezza:
Pio 181 cm – Amedeo 177 cm
Account social: 
InstagramFacebook
Sito Web:
 http://www.pioeamedeo.it/

Pio e Amedeo: vita privata

Pio e Amedeo
Fonte: Instagram @pioeamedeo83

Pio e Amedeo sono entrambi sposati e padri di famiglia. Pio D’Antini è sposato con la modella Cristina Garofalo, conosciuta in una discoteca di Foggia nel 2006. Si sono sposati il 27 dicembre 2016 e cinque mesi dopo è nata la loro prima figlia, Chiara. Amedeo Grieco è sposato da tempo con Maria Finizio, i due hanno avuto due figli, Federico e Alice.

Pio e Amedeo: carriera televisiva e radiofonica

Pio e Amedeo
Fonte: Instagram @pioeamedeo83

Pio e Amedeo iniziano a lavorare nei villaggi turistici, solo successivamente arriva il loro debutto televisivo sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue.

Il grande successo arriva nel 2011 quando il duo partecipa alle trasmissioni Stiamo tutti bene e Base Luna, entrambe della Rai. L’anno successivo approdano alla Mediaset diventano inviati per le Le Iene con la rubrica Ultras dei Vip!

Nel 2013 esce il loro primo brano dal titolo You Porn, prodotto da Gabry Ponte sul suo laptop-studio. Nel 2014 esce il loro primo film dal titolo Amici come noi. Il film ha molto successo e il giorno successivo raggiunge il primo posto in classifica spodestando 300 – L’alba di un impero. La pellicola riesce ad incassare 93.224 euro in 24 ore.

A settembre dello stesso anno Pio e Amedeo conducono il programma radiofonico di RTL 102.5, A disposizione, in onda il venerdì sera dalle 23 all’1. Sempre nello stesso anno esce il loro secondo film e primo film di Natale, Ma tu di che segno 6?, con Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme.

Nel 2014 realizzano il loro primo libro, Salviamo il mondo mo’ senza esagerare, edito da Mondadori. Nel 2016 sono protagonisti del programma da loro stessi ideato Emigratis, che grazie al successo riscontrato, l’anno successivo, viene confermato per una seconda stagione. Nel 2017 partecipano al videoclip di Senza pagare, di J-Ax & Fedez, al quale ha preso parte Paris Hilton e T-Pain. Nel 2018 ritornano con Emigratis, annunciando che sarà l’ultima stagione della serie, e nello stesso anno iniziano il loro tour teatrale Tutto fa Broadway. Nel 2019 sono sul palco del Festival di Sanremo come ospiti e grazie al loro sketch raggiungono il 54,45% di share, quasi 12.260.000 telespettatori.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy