La tuta si riconferma come tendenza di stagione

Tuta
Iceberg

La tuta è una dei capi must have del momento. Facile da indossare, comoda e pratica, in passerella è stata una delle protagoniste assolute.  Scopriamo come indossarla.

La tuta  è uno dei capi must have del momento; detta il trend dell’athleisure: ovvero atlhetic (sportivo)+ leisure (tempo libero).  Tenete bene a mente questa parola: infatti athleisure è ufficialmente entrata nel vocabolario fashion è significa proprio indossare capi sportivi all day. L’ispirazione arriva direttamente dal mondo dello sport, ma anche dall’ hip hop americano e dai rapper dei ghetti  che con il loro stile, ma soprattutto con la loro musica, hanno influenzato molto le tendenze da fine anni 90’. Dal 1919, data in cui è nata, ad oggi, la tuta ne ha fatta di strada: come ci insegna la storia, alla fine la periferia arriva sempre alla passerella. Se un tempo la famosa “tuta da ginnastica”  era un capo considerato “sciatto”, senza alcun tipo di vezzo ed eleganza, oggi  è diventata la tela dove gli  stilisti si sbizzarriscono con paillettes, ricami e tessuti importanti.

tuta
GettyImages

Tuta: istruzioni per l’uso

La tuta è diventato uno dei capi più trend, sdoganata già da qualche stagione, e proprio seguendo questa rotta anche i grandi brand hanno deciso di creare una loro linea “luxury-sport”.  La tuta non è più, quindi,  solo un capo da indossare per andare in palestra, ma si porta anche ai party più glamour. Il motivo?  Dai colori alle inserzioni preziose e luccicanti è diventata una mise importante che non fa passare di certo  inosservate.  Ovviamente a seconda dei modelli e di come si abbinano gli accessori, si può indossare in varie occasioni. E’ fondamentale però scegliere quella giusta…in primis la taglia!  Attenzione alla scelta perché è sempre meglio evitare di abbondare con le misure, l’effetto goffaggine è in agguato.  Sul mercato sono disponibili tute in infiniti colori, dalle tinte fluo a  quelle multicolor c’è l’imbarazzo della scelta. Ma per essere sicure di fare la scelta giusta meglio andare su toni neutri e classici: non si sbaglia mai e sono più facili da mixare, soprattutto per coloro che non sono tanto esperte in fatto di look e immagine. Per essere al top del glamour la tuta stile anni Settanta è il massimo! Ma come abbinarla per renderla davvero stilosa?  La tuta si sposa perfettamente con decolleté, occhiali da sole, orecchini mini-hoop e il gioco è fatto! Chi l’ha detto che si deve indossare solo con le scarpe da ginnastica?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy