Orecchini a cerchio: quelli mini sono di tendenza

Orecchini a cerchio
Orecchini (Pixabay)

Gli orecchini a cerchio a seconda delle tendenze sono stati un vero e proprio tormentone.  Ma i mini cerchi sono un vero ever green che non passa mai di moda.

Gli orecchini a cerchio, di qualsiasi dimensione almeno una volta nella vita li abbiamo portati. Diventati di moda a cavallo tra i tardi anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, grazie a cantanti del calibro di Beyoncé e Jennifer Lopez, gli hoop earrings ritornano ad essere l’accessorio più indossato per ogni occasione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In my seat and ready to go!!! Bring on the dancing 🕺🏼💃🏽First day of shooting @nbcworldofdance #golden #focused

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data:


Ma se i maxi cerchi possono  essere “too much” in determinate occasioni, i mini cerchi sono sempre la scelta azzeccata. Infatti quest’anno è la “mini-cerchi” mania! Piccoli e dorati sono un vero e proprio must have da conservare gelosamente nel portagioie.

Orecchini a cerchio: i mini cerchi che spopolano; anche fra le celebs

Sono il nuovo trend accessori per questa e per la prossima stagione. Ma in realtà si tratta di un classico ever green; che  è perfetto in qualsiasi occasione e a qualsiasi età!  In giro ce ne sono tanti, tantissimi modelli. Ciò che non si può far a meno di notare è la varietà e la quantità di orecchini a cerchio che pendono dalle orecchie di donne di tutte le età: doppi o sottili, semplici o tempestati di decorazioni, in oro, in argento o in diverse tonalità di acetato. Quelli che vanno per la maggiore sono dorati e lisci, il modello più classico e semplice.  Ma chi vuole dare un tocco in più al look può optare per quelli impreziositi con cristalli o ai mono-orecchini. Anche le star e influencer si sono lasciate stregare dal fascino elegante e classico degli orecchini a cerchio mini detti “mini-hoops”  nei paesi anglosassoni.  Dua Lipa, che ne ha sfoggiati di ogni tipo durante il suo tour, Chiara Ferragni ne ha i lobi pieni; ma anche LiLy-Rose Depp e Victoria Swarovski sono fans dei mini-hoops.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ready for Versace 💘

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:


Ma perché tanto successo??  Oltre al fatto che è possibile acquistarne ad ogni fascia di prezzo, questo tipo di orecchini a cerchio  dona a qualsiasi volto, sta bene sia con i capelli lunghi, che con un taglio corto e non passano mai di moda! Ergo sono un ottimo investimento. Un accessorio super easy ma molto chic! Sfoglia la gallery per prendere qualche spunto ed essere al passo con le tendenze del momento!  “ Le donne non dovrebbero mai uscire senza orecchini” ci dice Jennifer Lopez… e non le diamo retta!

Impostazioni privacy