Festa della donna: candela fai da te

La Festa della Donna sta arrivando e per poter essere pronti ad omaggiare una fidanzata, una mamma o una amica, ecco come realizzare una elegante candela fai da te. 

Candela fai da te per la festa della donna

L’8 marzo sta arrivando e anche quest’anno in tutto il mondo si festeggerà ‘La festa della donna‘, giornata in cui si ricorda l’importanza della figura femminile, e naturalmente quanti siano ancora i diritti negati alle donne in molte parti del mondo. Niente di più dolce che omaggiare le donne della nostra vita, con un pensiero fatto a mano. Oggi vi proponiamo una bellissima candela fai da te che ha come protagonista la mimosa, il fiore che da sempre è legato a questa giornata.

Un regalo fai da te che potrete realizzare in modo semplice e che potrete personalizzare in modo davvero grazioso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Costumi di Carnevale fai da te bambina: 3 idee facili e originali

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare una bellissima candela fai da te per la festa della donna

come realizzare una candela per la festa della donna

Per realizzare la candela per la festa della donna, avrete bisogno di:

  • una candela bianca (tipo cero)
  • 1 foglio di carta velina
  • 1 foglio di carta da forno
  • phon
  • nastrini
  • decorazioni a piacere
  • colla a caldo

Per prima cosa si dovrà stampare il disegno che dovremo ricreare sulla candela. Per farlo basterà applicare un foglio di carta velina su di un foglio per stampante e procedere alla stampa.

Una volta stampata, si dovrà ritagliare la sagoma in modo preciso per poi applicarla sulla candela. Una volta ritagliato il disegno decorativo o la scritta, si posizionerà sulla candela e poi la candela stessa si avvolgerà con la carta da forno, e con l’aiuto del phon si inizierà a scaldare la candela in prossimità del disegno.

Una volta finita l’operazione di riscaldamento, il disegno sarà stato perfettamente inglobato nella candela, dando un risultato strepitoso. Poi si potrà procedere con la decorazione della candela attraverso l’applicazione di pizzi, nastri e piccoli strass, utilizzando la colla a caldo. La candela poi, potrà essere confezionata in una bella scatola o con del cellophane trasparente. Non vi resta che seguire il video tutorial!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA DONNA

Una nail art con mimosa in occasione dell’otto marzo!

FESTA DELLA DONNA come festeggiare

 

Impostazioni privacy