Cosa cucino oggi? Il menu per pranzo e cena vegetariano

Cosa cucino oggi? Ecco tante gustose ricette per il pranzo e per la cena vegetariane, light e molto sfiziose. 

 

Cosa cucino oggi? Il menu per pranzo e cena a base vegetariana

Oggi vi proponiamo un menu completo per il pranzo e per la cena a base vegetariana. Una giornata per depurarsi dalle proteine della carne e del pesce, a volte molto pesanti da digerire, e scegliere un’alimentazione più ‘light’ che preveda l’utilizzo di molte verdure, legumi e le proteine del latte e delle uova.

Un primo piatto con contorno per il pranzo ed un secondo piatto sempre accompagnato da una bella porzione di verdure a cena. L’importanza di assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno è ormai una delle raccomandazioni più giuste per restare in salute e assolutamente da seguire. Mangiare verdura ai pasti e preferire frutta per gli spuntini del mattino e del pomeriggio, aiuterà il nostro organismo a fare il pieno di vitamine e minerali che gli occorrono. Inoltre la verdura garantisce anche una buonissima idratazione dell’organismo, soprattutto per chi non riesce a bere molta acqua durante la giornata.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Salmone in crosta di pane con pistacchi e limone: la ricetta gustosa

Il consiglio del giorno

La cottura dei legumi, va sempre fatta in una casseruola alta e in acqua fredda. Il legume infatti se immerso in un’acqua ad alta temperatura potrebbe subire uno shock termico che li porterebbe ad indurirsi. Il sale andrà aggiunto al termine della cottura e aggiungere una carota ed una cipolla durante la cottura, renderà il gusto dei legumi ancor più piacevole.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo vegetariano

Per non perdere tutte le ricette per la cena vegetariana, clicca su successivo!

Impostazioni privacy