Maschere per il viso: scegli quella più adatta

 

maschere per il viso
Foto da iStock

Maschere per il viso: all’argilla, magnetiche, dalla texture gel… scopriamone tutti i benefici e soprattutto quelle  perfette per la vostra pelle!

Le maschere per il viso sono sempre state delle vere e proprie alleate di bellezza per le donne, fin dai tempi più antichi.  Grazie ad esse e ai loro benefici la pelle risulta perfettamente setosa, luminosa , ossia più bella.  Ma il vasto mondo delle maschere per il visto è  in continua evoluzione; sempre al passo con le novità del mondo della cosmesi.  Applicazioni magnetiche,  luce a led  e texture su misura sono solo alcune delle tante innovazioni del mercato delle maschere per il viso, le quali sono sempre più tecnologiche e danno risultati davvero sorprendenti e rapidi.  Sono tante le novità e ogni trattamento  è specifico per un determinato beneficio.

Maschere per il viso: quale scegliere?? Ecco alcune tipologie di maschere specifiche per determinati trattamenti.

JUNFUKO: E’ il nuovo trend beauty direttamente del Giappone che prevede la sovrapposizione di 3 diverse maschere : 1 per pulire, 2 per emettere i principi attivi anti-età; 3 per uniformare il colorito. Di certo ci vuole un po’ di tempo  a disposizione e soprattutto  scegliere prodotti  che non entrano in “conflitto”  fra loro: meglio optare su maschere dello stesso brand.

ARGILLE RAFFINATE:  Un ever green sono le maschere per il viso all’argilla. Ma le argille di nuova generazione hanno una granulometria più fine,  quindi il risultato è migliore. Le argille raffinate hanno un grande potere astringente e purificante, di conseguenza  sono la scelta giusta in caso di pelle mista e grassa. Inoltre riescono ad asportare i metalli pesanti che si depositano  sull’epidermide e sono quindi fondamentali  per chi vive in città molto inquinate.

MAGNETISMO: E’ un trattamento che ha molto successo; questa tipologia ha  un’elevata percentuale di polvere di ferro e particelle magnetiche. Grazie alle interazioni elettromagnetiche  i tessuti  sono rivitalizzati, rigenerando  così il viso e donando morbidezza alla pelle.

LED: E’ uno  strumento  che emette luce fredda con diversi colori della lunghezza d’onda scelta: quella rossa stimola la produzione di fibre elastiche,  quella blu  ha funzione antibatterica  e quella verde revitalizza i tessuti. Le sedute durano circa 20 minuti  e si effettua in centri estetici o a casa propria anche se le strumentazioni per uso domiciliare hanno efficacia minore.

DRY MASK: Ha una texture  in gel fatta di  gomme e mucillagini naturali ( alghe marine).  Una volta applicata sul viso forma una pellicola che si rimuove come un patch ;  quindi è ideale per chi non ama i cosmetici a risciacquo.

H2O: A causa della natura calcarea delle nostre acque è bene evitare di risciacquare  il viso con quella di rubinetto  perché può alterare il PH della pelle e inficiare i benefici del trattamento. Perciò è consigliabile usare acqua termale che ha un potere detergente e idratante.

ZONE A RISCHIO: Labbra, mani e piedi sono le zone che solitamente si trascurano  e il freddo, che ormai è ufficialmente arrivato, peggiora la situazione. Per fortuna oggi esistono  impacchi  e trattamenti  fatti su misura per loro come ad esempio le maschere sagomate per le labbra o i kit di guanti e calzini che rilasciano sostanze emollienti e rivitalizzanti.

QUI E ORA: Sono maschere per il viso che si attivano subito, appena applicate. Sono costituite da una base poudrée e una soluzione liquida che si amalgamano prima della stesura. Grazie al loro effetto a urto sono ideali da mettere in posa la sera prima, magari di un evento.

RISERVA AUREA: E’ una gold mask a foglia oro 24 k che si spalma sul derma dando colorito luminoso e pelle elastica.

Maschere per il viso
Gold Mask, Getty Images

SMARTPHONE: E’ la prima maschera per il viso HI-TECH  che si attiva dallo smartphone. Si applica sul volto un foglio di hydrogel e si collega al cellulare tramite degli elettrodi monouso. L’elettrostimolazione light favorisce la rigenerazione della pelle.  La durata del trattamento  è di  circa 10 minuti.

E tu che maschera sei??

Impostazioni privacy