Perchè un uomo si innamora? 8 motivi per cui lui è pazzo di te

Perchè un uomo si innamora? La risposta è in almeno 8 differenti motivi che fanno scattare la scintilla tra due persone

coppia in autunno
Fonte: Istock

L’amore è spesso un mistero meraviglioso, ma ci sono alcune ragioni scientifiche che rendono più probabile che un uomo si innamori di una donna e viceversa, facendo scattare il classico colpo di fulmine.

In questi anni, la ricerca psicologica ha infatti evidenziato i fattori che sono alla base dell’innamoramento e in particolare hanno individuato 8 motivi particolari che rispondono alla domanda: perchè un uomo si innamora?

Nota bene: la ricerca psicologica ha messo in evidenza alcuni tratti che rendono una donna (o un uomo) particolarmente desiderabili all’occhio del potenziale partner, spiegando perchè un uomo si innamora e perchè allo stesso modo si innamora una donna.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e le curiosità in fatto di coppia e relazioni? CLICCA QUI!

Perchè un uomo si innamora? 8 motivi individuati dagli esperti

Fonte: Istock

1) Viva l’ecologia!

Secondo gli psicologi, per un uomo (e per una donna!) è molto più desiderabile un partner che si preoccupa dell’ecologia. Chi si preoccupa della salute del mondo, infatti, viene percepito come più affidabile e adatto ad una relazione seria e duratura.

2) Fatevi desiderare

Uno studio effettuato nel 2014 sugli uomini che partecipavano a eventi di speed dating ha evidenziato che le donne che facevano le preziose erano percepite come più desiderabili. Mostrarsi disinteressate ha funzionato in un contesto di primo impatto, mentre la donna che si fa desiderare troppo perderebbe di attrattiva quando si decide di andare oltre.

Per proseguire nella lettura clicca su “Successivo”

Impostazioni privacy