Perchè un uomo si innamora? 8 motivi per cui lui è pazzo di te

3) Attenzione all’espressione del viso

Gli uomini si sentono particolarmente attratti dalle donne sorridenti, che esprimono con il viso sentimenti di gioia e felicità. Al contrario, le donne valutano più attraente un uomo che esprime orgoglio rispetto a quello che sorride apertamente. Entrambi sono invece abbastanza attratti da chi con il viso esprime vergogna.

4) Gesticolare apertamente

Una delle ragioni per cui un uomo si innamora di una donna (e viceversa) è nella sua capacità di farsi notare con i movimenti del corpo: la propensione a rivedere una persona appena conosciuta addirittura raddoppia se il potenziale partner muove molto le mani e le braccia, piuttosto che starsene fermo al suo posto.

Fonte: Istock

5) Non è vero che gli opposti si attraggono

Il luogo comune secondo cui gli opposti si attraggono sarebbe completamente falso: siamo molto più propensi a legarci ad un partner che sia simile a noi, soprattutto per quanto riguarda le idee che ci fanno andare avanti nella vita di tutti i giorni.

6) L’importanza di guardarsi negli occhi

Uno psicologo ha fatto un esperimento su 72 perfetti sconosciuti, chiedendo loro di formare delle coppie e guardarsi negli occhi per due minuti.
Il contatto visivo prolungato ha fatto crescere sentimenti di attrazione tra le persone coinvolte, accendendo la scintilla dell’amore.

7) Il profumo giusto

L’istinto ormonale è fortemente basato sull’olfatto. Emanare il profumo giusto è fondamentale: studi scientifici dimostrano che le donne in fase di ovulazione sono fortemente attratte dal profumo degli uomini con alti livelli di testosterone.

8) Se avete un cane

Chi possiede un cane viene percepito dall’altro sesso come particolarmente attraente e desiderabile, perchè chi è in grado di allevare un cucciolo viene visto come una persona affidabile, che sa prendersi impegni a lungo termine e pertanto adatto ad una relazione stabile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy