Il Collegio 3, cast: ecco chi sono i nuovi 18 alunni e i professori

il collegio 3
Fonte: Instagram @ilcollegio.rai.ufficiale

Il Collegio 3: tutto quello che c’è da sapere sul cast e gli alunni

La nuova edizione de Il collegio 3, sarà trasmessa su Rai2 da martedì 12 febbraio. L’obiettivo è quello di conseguire la Licenza di Scuola Media rinunciando all’uso di smartphone, computer, televisione, Internet e social network ma soprattutto seguendo la rigida disciplina del collegio. Infatti i ragazzi saranno costretti a seguire le le regole e le lezioni

I ragazzi per entrare nella scuola hanno dovuto fare un test di ingresso su Educazione Civica, devano ottenere la sufficienza.

I ragazzi che ce l’hanno fatto sono 18, 9 maschi e 9 femmine. Ecco i nomi dei ragazzi che sono riusciti a entrare nella scuola. Studentesse: Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Ginevra Pirola, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi, Noemi Ortona. Studenti: Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Youssef Komeiha.

Ma scopriamo qualcosa di più su questi ragazzi e i professori di questa terza edizione de ‘Il collegio’.

Leggi anche >>> Il Collegio 3: quando inizia, puntate e ambientazione

Il Collegio 3, cast: i ragazzi e i professori

il collegio 3
Fonte: Instagram @ilcollegio.rai.ufficiale

Alice Carbotti: è una ragazza di 15 anni e arriva da San Donato Milanese, Milano. Frequenta la prima al liceo scientifico ed è molto socievole, aperta e non ha paura di dire la sua anche se consiste nel rispondere male ad un professore.

Beatrice Cossu: è una ragazza di 16 anni e arriva da Bareggio, Milano. Frequenta la seconda al liceo scientifico, durante il primo anno è stata bocciata. È una persona diretta e ribelle.

Cora Fazzini: è una ragazza di 15 anni e arriva da Città Sant’Angelo, Pescara. Frequenta la seconda al liceo scientifico ed è una persona aggressiva e schietta.

Marilù Fazzini: è una ragazza di 15 anni e arriva da Città Sant’Angelo, Pescara. Frequenta la seconda al liceo coreutico ed è una persona Introversa e tranquilla.

Ginevra Pirola: è una ragazza di 15 anni e arriva da Milano. Frequenta il secondo anno di istituto tecnico biologico, da grande vuole fare il medico ma ha paura degli aghi. Spesso risponde a tono contro i professori.

Giulia Mannucci: è una ragazza di 15 anni e arriva da Roma. Frequenta il secondo anno all’istituto aeronautico. Sogna di diventare un pilota di aerei e le piace fare shopping.

Jennifer Poni: è una ragazza di 17 anni e arriva da Ranica, Bergamo. Frequenta la seconda al liceo linguistico e vive fin da quando era piccola con i nonni a causa di un problema di salute della madre. È una ragazza forte.

Nicole Rossi: è una ragazza di 17 anni e arriva da Roma. Frequenta la terza al liceo delle scienze umane e nella sua scuola è rappresentante di Istituto. Vuole diventare una giornalista.

Noemi Ortona: è una ragazza di 15 anni e arriva da Milano. Frequenta la seconda al liceo scientifico. È una ragazza ebrea e si definisce una pacifista e non sopporta chi deride gli altri.

Elia Libero Gumiero: è una ragazzo di 14 anni e viene da Campolongo Maggiore, Venezia. Frequenta la terza media ed è un appassionato di politica e finanza.

Esteban Frigerio: è una ragazzo di 14 anni e viene da Como. Frequenta la prima al liceo artistico infatti ha dipinto  camera sua con la tecnica dell’action painting. È bilingue.

Evan Nestola: è una ragazzo di 16 anni e viene da Milano. Frequenta la seconda all’istituto alberghiero è stato più volte sospeso. È molto legato alla famiglia ed è impulsivo e ribelle.

Francesco Michael Gambuzza: è una ragazzo di 16 anni e viene da Massalengo, Lodi. Frequenta la prima all’istituto. È un ragazzo impulsivo ed iperattivo, pratica la boxe.

Gabriele De Chiara: è una ragazzo di 16 anni e viene da Roma. Frequenta il terzo anno di liceo scientifico e la sua passione è la pallanuoto.

Matias Caviglia: è una ragazzo di 14 anni e viene da Massalengo, Lodi. Frequenta il primo anno dell’istituto tecnico economico ma a scuola va male, infatti è stato bocciato. È un calciatore professionista.

Riccardo Tosi: è una ragazzo di 17 anni e viene da Verona. Frequenta il quarto anno di Relazioni Internazionali Marketing ed è appassionato di politica. Infatti fa parte della giunta del Consiglio Provinciale Studentesco.

William Carrozzo: è una ragazzo di 16 anni e viene da Galliate, Novara. Frequenta la seconda all’istituto agrario ed un ragazzo testardo, esuberante, ostinato e sensibile, un aspetto che cerca di nascondere.

Youssef Komeiha: è una ragazzo di 16 anni e viene da Napoli. Frequenta il terzo anno di istituto turistico ed è bravo a scuola ma tende a discutere con i suoi docenti.

Per quanto riguarda il corpo docente, sarà formato da:

Paolo Bosisio: il preside del collegio
Andrea Maggi: è il docente di Italiano ed Educazione Civica, ha 44 anni ed è di Pordenone
Dario Cipani: è il docente di Educazione fisica, ha 35 anni ed è di Milano
David Wayne Callahan: è il docente di Ingrese, ha 50 anni ed è di Baltimora
Luca Raina: è il docente di Storia e Geografia, ha 44 anni ed è di Legnano
Alessandro Carnevale: è il docente di Educazione artistica, ha 28 anni ed è di Savona
Maria Rosa Petolicchio: è il docente di Matematica e Scienze, ha 53 anni ed è di Salerno
Diana Cavagnaro: è il docente di Educazione musicale, ha 39 anni ed è di Genova
Lucia Gravante: è il docente di educazione tecnica e Sorvegliante, ha 50 anni ed è di Torino
Piero Maggiò: è il docente di educazione tecnica e Sorvegliante, ha 53 anni, ed è della Svizzera,

Leggi anche >>> Domenica In, devastante gaffe con Bruno Vespa: Mara Venier imbarazzata

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy