Super Bowl LIII: assente Rihanna, ecco perché

Super Bowl
Super Bowl LIII (Fonte: Getty Images)

Si è giocata la sera del 3 Febbraio la 53esima edizione del Super Bowl americano, ad Atlanta. Particolarmente difficile l’ingaggio dei cantanti d’intrattenimento.

La 53esima edizione del Super Bowl americano è stata giocata durante la notte italiana al Mercedes – Benz Stadium di Atlanta, negli USA. Il Super Bowl è la finale di campionato della National Football League (NFL) statunitense, l’incontro sportivo più atteso durante l’anno, e assegna alla squadra vincente il titolo di campioni di football americano.

Quest’ultima edizione è stata vinta dai New England Patriots, scontratisi contro i Los Angeles Rams. È la terza volta di fila che i Patriots si qualificano vincitori.

Super Bowl LIII: Maroon 5 e Travis Scott durante l’intervallo

Il gruppo musicale Maroon 5 e Travis Scott (rapper compagno di Kylie Jenner) sono stati i protagonisti dell’half show del Super Bowl LIII, esibendosi sul palco montato a tempo record al centro del campo da gioco.

Quest’anno l’ingaggio di cantanti è stato problematico e molto discusso. Molte star hanno rifiutato l’invito in segno di solidarietà a Colin Kaepernick, ex quaterback dei San Francisco 49ers, il cui contratto è stato annullato due anni fa dopo che si rifiutò di alzarsi in piedi durante l’inno americano: un gesto di dura protesta contro il razzismo in America. Pink, Cardi B e Rihanna sono state le prime cantanti a rifiutare di esibirsi durante la gara di quest’anno, il cui esempio è stato seguito da molti altri.

Leggi anche –> Rihanna risponde a chi l’accusa di essere ingrassata

A complicare la situazione ha contribuito la location del Super Bowl LIII: Atlanta, una città simbolo della protesta afro-americana in quanto capitale della musica “black”.

Impostazioni privacy