Pantaloni progettati per durare 100 anni: quanto costano e come sono fatti

Pantaloni progettati per durare un secolo, l’ultima novità in fatto di moda: ecco quanto costano e come sono fatti

Si chiamano “100 Year Pants” e possono durare intatti fino a 100 anni: stiamo parlando dei nuovi pantaloni super resistenti progettati dal marchio di abbigliamento outdoor Vollebak.
La società ha dichiarato che, grazie al nuovissimo materiale di cui sono fatti i pantaloni secolari, sarà possibile garantirne l’utilizzo senza alcun danno al tessuto per almeno 100 anni.

Ma di cosa sono fatti questi speciali pantaloni super duraturi? Il materiale utilizzato per i 100 Year Pants è stato realizzato appositamente per Vollebak ed è costituito da tre strati super innovativi: lo strato più esterno respinge l’acqua e può resistere a qualsiasi tipo di abrasione, lo stato centrale resiste al fuoco e si espande alle alte temperature, lo strato più interno offre una extra protezione grazie alla fibra di nylon sintetico praticamente indistruttibile di cui è fatta.

Praticamente, i produttori garantiscono che i pantaloni che durano 100 anni possono tranquillamente passare tra le fiamme, senza rovinarsi e soprattutto senza che le gambe di chi li indossano possano risentirne in alcun modo.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le news più curiose? CLICCA QUI!

Pantaloni che durano un secolo: come è possibile?

Nick Tidball, founder del marchio Vollebak, ha spiegato che il materiale di cui sono fatti i nuovissimi pantaloni “è stato originariamente progettato per aiutare i soldati a gestire le situazioni più estreme, ma senza doversi vestire come i pompieri”.

Mentre i normali tessuti ignifughi sono solitamente scomodi e piuttosto pesanti, il materiale di cui sono fatti i 100 Year Pants è talmente confortevole che possono tranquillamente e comodamente essere indossati anche tutti i giorni, oltre a poter resistere almeno 4 volte in più di un normale tessuto in poliestere, come dimostrato da appositi stress test.

La resistenza dei pantaloni da 100 anni non ne intacca poi la comodità: sono progettati per adattarsi alle forme del corpo rendendoli adatti a qualsiasi tipo di attività sportiva e non: dall’arrampicata allo yoga, strizzando comunque l’occhio allo stile per un gusto che li rende adatti anche ad occasioni formali.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy