Cosa cucinare con il riso avanzato? 5 video ricette facili – VIDEO

Riso avanzato, cosa preparare per riutilizzarlo ed evitare gli sprechi? Ecco 5 video ricette facili e veloci per non sprecare il riso

Come preparare il riso di cavolfiore

Prima o poi capita a tutti: hai preparato davvero troppo riso e te ne è avanzato un bel po’. In cucina, si sa, non si butta via niente e poi è davvero un peccato sprecare il cibo… Così può capitare di essere alla ricerca di qualche ricetta per utilizzare il riso avanzato.

Le ricette con il riso avanzato che vi proponiamo oggi nei video tutorial di questo articolo sono semplici, velocissime, economiche e soprattutto sfiziose: piacciono a grandi e bambini e ti permettono di portare in tavola dei piatti golosi e dal sapore inimitabile!

Potrebbe interessarti anche >>> Cosa cucinare con le uova: 5 ricette facili, gustose e velocissime

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette e i consigli per la tua cucina >>> CLICCA QUI

Riso avanzato, 5 video ricette golose per non sprecare

La prima video ricetta con riso avanzato che vi proponiamo è un grande classico: i supplì di riso facili e veloci! Si possono preparare con qualsiasi tipo di riso: in bianco, al sugo, risotto… E con l’aggiunta di pochi semplici ingredienti otterrete dei supplì di riso golosissimi!

La seconda ricetta è uno stratagemma tipico della cucina milanese che si prepara quando c’è del risotto allo zafferano avanzato. La ricetta del riso al salto si prepara proprio con il riso avanzato del giorno prima, che è più asciutto e si adatta benissimo a questa preparazione croccante e saporita.

Ottima sia con il risotto che con del semplice riso lessato o al sugo di pomodoro, una buona idea per riciclare il riso avanzato è la frittata di riso: da cuocere in padella o al forno, si può preparare in anticipo perchè è buonissima anche a temperatura ambiente! Ecco la video ricetta della frittata di riso avanzato:

Un’altra idea per non sprecare il riso avanzato è il gustosissimo sformato di riso arricchiato con fontina e prosciutto. Questa video ricetta vi permetterà di ottenere un primo piatto raffinato da poter servire anche quando ci sono ospiti o come protagonista del vostro pranzo domenicale.

E se invece volete provare a trasformare il vostro riso avanzato in un secondo semplice e sfizioso per una cena veloce ed economica?
Ecco l’ultima delle nostre 5 video ricette per cucinare con il riso avanzato: si tratta delle cotolette di riso, ottimo salva cena che vi aiuterà a far mangiare le verdure anche ai piccoli dai gusti difficili!

Potrebbe interessarti anche >>> Cosa cucinare con le patate – 5 ricette facili, veloci e buonissime!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy