Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Se non sapete cosa cucinare per oggi, affidatevi alle nostre proposte per un menu completo di pranzo, cena anche nella versione vegetariana. 

Cosa cucino oggi? Un menu completo per il pranzo e la cena

La domanda che tutte le persone che si occupano di preparare i pasti in famiglia si interrogano ogni mattina su cosa cucinare per il pranzo e per la cena. Anche i più organizzati infatti cedono alla noia del menu e si immergono in testi sacri della cucina popolare alla ricerca della ricetta giusta. Per tutti coloro vivono questo forte dubbio mattutino, ecco una selezione di piatti per il pranzo e per la cena per un menu completo di primo piatto, secondo e contorno anche nella versione vegetariana.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Un valido aiuto per rubare delle idee semplici e gustose che daranno grandi soddisfazioni al palato di grandi e piccini. Video ricette semplici da seguire, con ingredienti sani e genuini che potranno essere preparati anche presto al mattino e conservati in frigorifero durante la giornata. Una fonte di stress in meno per chi si occupa di sfamare la ciurma famigliare.

Il consiglio del giorno 

Ricordiamo che una dieta bilanciata prevede l’assunzione di una colazione a base di latte, frutta e cereali, i carboidrati consumati preferibilmente durante il pranzo e una cena costituita da una proteina con una buona porzione di verdure. La frutta? Meglio consumarla come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio. Fare attività fisica e bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale, contribuirà al mantenimento della salute.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Per scoprire il menù della cena, clicca su successivo!

Impostazioni privacy