Maschere di Carnevale: le più belle idee fai da te

Carnevale sta per arrivare e creare delle mascherine da indossare o con cui decorare casa e gli altri ambienti dedicati ai bambini, sarà semplice e divertente. 

Maschere di carnevale, le idee fai da te più originali

Carnevale è quel periodo di transizione tra Natale e Pasqua che porta sempre colore e tanta gioia sopratutto per i più piccoli. Tante le tradizioni popolari di regione in regione, ma uno il simbolo sovrano di questa festività, la maschera. Maschere da indossare, da appendere o anche da utilizzare come decorazione per confezionare regali o dolci tipici di questo periodo. Assieme ai coriandoli sono quei particolari che soltanto guardandoli ci fanno tornare tutti bambini.

La maschera di Carnevale vanta origini molto antiche e nelle varie epoche storiche ha assunto diversi significati, fino ad arrivare ad oggi in cui si conserva di essa, il carattere giocoso legato ai giorni di festa, come martedì e giovedì grasso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quando è Carnevale 2019: ecco le date in cui si festeggia

Cartoncini, glitter, colori, colla e tanta tanta fantasia sono i materiali e i requisiti giusti per creare delle belle mascherine, magari assieme ai bimbi di famiglia e vivere così un momento indimenticabile di grande complicità. Abbiamo selezionato per voi, tanti video tutorial per realizzare maschere uniche e coloratissime.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Maschere di Carnevale fai da te: tante idee originali in semplici video tutorials

Scopri la prossima maschera, clicca su successivo!

Impostazioni privacy