Home Salute e Benessere 6 piante che eliminano le tossine e purificano la casa

6 piante che eliminano le tossine e purificano la casa

CONDIVIDI

Metti almeno una di queste 6 piante nella tua casa per purificare l’aria ed eliminare le tossine.

Piante d’appartamento: le 6 piante che fanno bene alla salute

Le piante sono un ottimo elemento per decorare la tua casa, alcune hanno anche molte altre virtù, purificano l’aria e rimuovono le tossine dall’atmosfera. Ecco sei piante con notevoli proprietà detergenti che dovresti avere a casa tua.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

Avere determinate piante a casa non serve solo ad abbellire la nostra casa o per sperimentare l’arte del giardinaggio. Le piante hanno anche il potere di eliminare le tossine dell’aria e di eliminare le muffe responsabili di alcuni disturbi respiratori o digestivi. Avere piante a casa è quindi un gesto che salvaguarda la salute sia dei bambini che degli adulti.

La ricerca scientifica lo ha dimostrato: avere almeno una pianta d’appartamento a casa fa bene. Secondo questo studio della NASA, molte di loro hanno la capacità di filtrare l’aria e contribuire ad eliminare i composti organici che possono formarsi in casa, soprattutto perché queste piante possono eliminare alcuni residui chimici presenti in vernice, polvere o materiali da costruzione. È quindi essenziale avere una pianta d’appartamento per proteggersi da elementi indesiderabili che possono essere dannosi se inalati a lungo tempo.

Vuoi sapere quali piante sono efficaci per la protezione a lungo termine delle tossine dell’atmosfera? Ecco le sei piante più raccomandate e le loro proprietà:

1- Aloe Vera

L’aloe vera è una pianta potente che combattere i cattivi residui dell’atmosfera. Questa aumenta i livelli di ossigeno nella vostra casa. Assorbe monossido di carbonio, anidride carbonica e formaldeide. Questa pianta è talmente purificante da avere la capacità e la potenza di 9 filtri biologici. È quindi consigliabile averne una a casa.

2- Ficus o Ficus Elastica

Il vantaggio di questa pianta è che è estremamente facile da mantenere e coltivare perché richiede poca luce. Come l’aloe vera, pulisce l’aria della formaldeide. Tuttavia, è importante prestare attenzione se si hanno bambini o animali domestici perché le foglie possono essere tossiche.

3- Ivy o Hedera Helix

L’edera è una pianta efficace per la purificazione dell’aria. Possedere una pianta come questa è efficace per prendersi cura del proprio interno, per una buona ragione: l’ Ivy elimina il 60% dei veleni nell’aria e assorbe il benzene, lasciando così un’atmosfera salutare.

4- Pianta di ragno o Chlorophytum Comosum

Questa pianta può creare fotosintesi con una quantità di luce molto ridotta. Le tossine che assorbe soo: formaldeide, stirene, monossido di carbonio e benzina.

5- Snake Planet o Sansevieria Trifasciata “Laurentii”

Questa pianta è quasi indistruttibile. Averne una in casa è una scelta giudiziosa e facile poichè la Snake Planet è estremamente impermeabile e richiede pochissima luce. Oltre al suo potenziale di eliminazione delle tossine, la pianta può essere benefica per la camera da letto poiché produce ossigeno durante la notte e assorbe l’anidride carbonica.

6- Peace Lily o Spathipyllum “Mauna Loa”

È una pianta raccomandata per eliminare le tossine chimiche dall’aria. Il giglio della pace pulisce l’aria della formaldeide e del tricloroetilene.

Secondo lo studio della NASA citato in precedenza, dovresti avere tra le 15 e le 18 piante per una superficie di 500 metri quadrati. Non dimenticare di posizionare una pianta nella tua stanza, perché oltre a purificare l’aria, può essere una fonte di ossigeno.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Come usare il bicarbonato per pulire e profumare la casa

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI