Glicemia alta: i consigli naturali per abbassarla

Tutti i consigli naturali per abbassare la glicemia e tenerla sotto controllo attraverso l’alimentazione e le buone abitudini. 

Come abbassare la glicemia con i consigli naturali

La glicemia alta è purtroppo una delle patologie più diffuse del mondo moderno, sicuramente per la vita più sedentaria ma soprattutto per le cattive abitudini alimentari che vedono ogni giorno aumentare il consumo di carboidrati raffinati e cibi contenenti zuccheri a scapito di una alimentazione bilanciata che comprenda l’assunzione di proteine, grassi buoni e carboidrati integrali.

Tutte le patologie legate al metabolismo infatti nascono quasi sempre dall’alimentazione sbagliata e da una predisposizione genetica a svilupparle. Sovrappeso, obesità e malattie cardiovascolari sono solo alcuni dei sintomi che l’eccesso di zuccheri nel sangue possono provocare. Il nostro corpo ci invia segnali ogni giorno che ci indicano il suo stato di salute, e anche per la glicemia alta, ci sono dei segnali da non sottovalutare e che dovrebbero metterci in allarme. Prevenire le malattie del metabolismo come diabete, insulino resistenza e sindrome metabolica è possibile.

Se si notano alcuni di questi segnali che il corpo invia, sarà bene rivolgersi al proprio medico curante che dopo la prescrizione di analisi del sangue specifiche, potrà in caso indirizzare al medico endocrinologo. Esistono infatti moltissimi casi di glicemia alta che potrebbero rientrare con la giusta alimentazione senza dover per forza sfociare in diabete.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria salute, clicca qui!

Glicemia alta, tutti i rimedi e i consigli naturali per tenerla sotto controllo

Glicemia, i consigli per tenerla sotto controllo

Se avete riscontrato di avere dei picchi di glicemia alta dopo i pasti e soprattutto la mattina a digiuno, dovrete rivolgervi immediatamente al vostro medico curante che deciderà come affrontare la patologia, cercandone le cause e, se necessitano, le eventuali terapie. Il parere del medico diventa fondamentale, ma altrettanto importante per affrontare e tenere sotto controllo il valore degli zuccheri nel sangue è importantissimo curare lo stile di vita e l’alimentazione ogni giorno.

Ecco alcuni consigli semplici e naturali con cui tenere sotto controllo e monitorare la glicemia che potranno essere seguiti ogni giorno.

Impostazioni privacy