3 rimedi naturali per sbarazzarsi di gomiti secchi e scuri

Hai i gomiti scuri e secchi? Non farti prendere dal panico, esistono rimedi naturali molto efficaci per sbarazzarsi della pelle secca e scura dei gomiti. Scoprili!

Gomiti secchi e screpolati: rimedi naturali

Per idratare, nutrire e illuminare la pelle, si posso utilizzare soluzioni naturali. Ecco 3 rimedi naturali contro i gomiti secchi e scuri:

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

1. Olio d’oliva e zucchero

L’olio d’oliva e lo zucchero sono un’eccellente combinazione per idratare e strofinare la pelle. È inoltre possibile utilizzare questo rimedio oltre che sui gomiti secchi, per tutto il corpo.

Come usare questo rimedio?

• Mescolare l’olio d’oliva con un cucchiaio di zucchero.
• Massaggiare i gomiti e altre parti del corpo asciutte con questo rimedio
• Effettuare movimenti circolari per 5 minuti, quindi lavare la pelle con acqua tiepida e sapone o gel doccia.

Altri benefici dell’olio d’oliva

L’olio d’oliva è efficace contro le malattie cardiache, il diabete, il cancro, lo stress ossidativo, l’ipertensione, l’osteoporosi e l’artrite reumatoide.

2. Burro di karitè o olio di cocco

Entrambi i prodotti si sono già dimostrati validiti alleati in molti trattamenti di bellezza. Il burro di karitè e l’olio di cocco sono ottimi per nutrire e idratare la pelle.

Come usare questo rimedio?

• Massaggiare la pelle con burro di karitè o olio di cocco ogni sera prima di andare a letto e lasciarlo agire tutta la notte.
• Utilizzare questo rimedio contro i gomiti asciutti e scuri ogni notte per ammorbidire la pelle.

Altri benefici dell’olio di cocco

L’olio di cocco è molto utile per la regolazione della glicemia perché stimola l’assorbimento di insulina nel corpo. Inoltre, l’olio di cocco può migliorare la funzionalità della tiroide e aumentare il metabolismo e l’energia. Questo olio aiuta anche a stimolare la digestione e l’assorbimento delle vitamine liposolubili.

3. Il latte di curcuma

La curcuma cancella e idrata la pelle. Questa spezia contiene vitamina C e antiossidanti per mantenere l’elasticità della pelle e combattere l’invecchiamento precoce.

Come usare questo rimedio?

• Mescolare la polvere di curcuma con un pò di latte per ottenere una pasta consistente.
• Strofinare l’impasto contro i gomiti e lasciare agire per 5 minuti.
• Lavare i gomiti con acqua e sapone.

Altri benefici del latte di curcuma

I benefici di questo rimedio contro i gomiti secchi sono molti: aiuta a purificare il sangue, alleviare tosse, raffreddore e mal di testa, a proteggere contro l’epatite e combattere l’insonnia e l’artrite. Ecco tutto ciò ce c’è dasapere sul Golden Milk: il miracoloso latte a base di curcuma

Altri consigli: il limone! Il suo succo contiene acido citrico, è un candeggina naturale. Strofina il gomito con mezzo limone, poi risciacqua con acqua tiepida! Ricordati di applicare una crema idratante dopo perché il limone ha la tendenza ad asciugare la pelle.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Pelle secca mani: cause e rimedi, anche naturali, contro screpolature

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy